Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

I no pass raddoppiano: prima fermi al Novi Sad e poi in corteo

La Pressa
Logo LaPressa.it

Circa 500 nei due momenti distinti autorizzati nel pomeriggio: ospiti e microfono aperto al Novi Sad poi fino al monumento ai caduti con gli slogan contro il Governo


I no pass raddoppiano: prima fermi al Novi Sad e poi in corteo
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Erano circa 500 le persone che oggi pomeriggio hanno dato vita all'ennesimo sabato di protesta contro il green pass che a Modena, come contestualmente in altre decine di città italiane, si ripete ormai da mesi. Con un compromesso tra il diritto di manifestare e l'esigenza di non farlo in centro storico, che anche in questo sabato si è trovato per entrambi i momenti di protesta in programma. Si, perché oggi, anche conseguenza della frammentazione dei gruppi e delle associazioni sorte contro il green pass, i momenti autorizzati sono stati due. Il primo, nell'ormai consueto spazio antistante la tribuna del parco Novi Sad, in forma statica con interventi dalla tribuna (organizzato da No lockdown Emilia-Romagna, con la partecipazione del sindacato FISI, e dei gruppi Modena ai Geminiani, Comitato Italiano Libertà e The Voice of Sound) ed un secondo, organizzato da Modena Libera, che ha previsto un corteo, autorizzato e scortato a sfilare da parco Novi Sad al monumento ai caduti transitando per viale Vittorio Veneto e viale delle Rimembranze.







Nel primo momento di protesta statica, dalle tribune del Novi Sad, hanno parlato tra gli altri, la giornalista di inchiesta inviata di 'Fuori dal coro' Angela Camuso, e l'avvocato Edoardo Polacco, ospite in diverse trasmissioni televisive nazionali per la sua posizione contro il green pass da lui ritenuto incostituzionale nella sua applicazione al mondo del lavoro.
Due eventi distinti anche nelle forme. Nessun cartello contro il governo nel primo, mentre toni e cartelli decisamente antigovernativi nel corteo. Partito intorno alle 17,30 per percorrere i viali intorno al centro scortato da un cordone di Polizia, con disagi temporanei alla circolazione nel momento di passaggio negli incroci di largo Aldo Moro, e piazzale risorgimento, ma senza nessun altro particolare problema.






Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Modena, al via la rimozione ..
L'intervento prevede la raccolta dei frammenti che si trovano in un’area di circa 500 ..
21 Aprile 2024 - 08:25
Polizia di Stato: in arrivo altre 12 ..
Roberto Butelli, segretario provinciale Siulp, soddisfatto dei nuovi rinforzi agli organici ..
21 Aprile 2024 - 01:41
Scenario apocalittico in autostrada, ..
Simulata al Parco Novi Sad di Modena una grave emergenza. Riprodotto un grave incidente ..
20 Aprile 2024 - 20:43
Il grido di una madre, l'abbraccio e ..
Oggi in piazza Matteotti la manifestazione organizzata dalla famiglia di Alessandro ..
20 Aprile 2024 - 20:17
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24