Articoli Società

Infastidiva giovani con il coltello in mano: quindicenne denunciato

Infastidiva giovani con il coltello in mano: quindicenne denunciato

Agiva in gruppo nei confronti di altri ragazzi presenti in piazza Matteotti, ma lui anche impugnando un coltello a serramanico di 15 centimetri


1 minuto di lettura

E' stato denuncaiato per porto abusivo di armi il 15 enne, italiano che venerdì sera aveva generato il panico tra altri giovani che si trovavano in piazza Matteotti. La chiamata arrivata alla questura segnalava la presenza di un gruppo di ragazzi che infastidiva e altri presenti anche con l'uso di un coltello, impugnato da uno di loro. Dopo pochi minuti la Volante era sul posto. Alla vista della Polizia il gruppo si allontana a piedi. Dopo un breve inseguimento gli operatori della Polizia di Stato riescono a raggiungerne e a bloccarne 5 in via San Michele. Sono quattro minorenni, modenesi, di età compresa tra i 15 e i 16 anni e una ragazza maggiorenne.
Tra questi c'è anche colui che corrisponde alla descrizione del soggetto che brandiva il coltello, tra l'altro noto alla Polizia per altri fatti. A lui è stato chiesto se occultasse qualcosa di illecito. Di fronte al no, gli agenti lo hanno perquisito trovando all’interno del marsupio indossato, un coltello a serramanico della misura complessiva di 15 centimetri Per tali motivi, veniva denunciato in stato di libertà per porto di armi atte ad offendere ai sensi dell’art. 4 L. 110/75.

Alla luce della condotta dei minori e dovendosi procedere al loro affidamento, sono stati tutti accompagnati presso gli Uffici della Questura dove sono stati raggiunti dai loro genitori, convocati dalla Polizia. 

Sono tutt’ora in corso ulteriori indagini al fine di ricostruire l’esatta dinamica degli eventi che hanno coinvolto i giovani, anche al fine di identificare ulteriori persone presenti in Piazza Matteotti.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati