Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

L'estate modenese salvata dal Radio Bruno estate

La Pressa
Logo LaPressa.it

Priva di eventi musicali per il grande pubblico, Modena si affida al'emittente carpigiana per l'unico grande evento di piazza. Che raddoppia. Il programma


L'estate modenese salvata dal Radio Bruno estate
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Se non fosse per la riproposizione, in versione doppia, del Radio Bruno Estate, Modena, anche quest'anno, a differenza di quasi tutti i capoluoghi di provincia della regione, avrebbe avuto ben poco, se non nulla. Almeno in relazione a concerti ed eventi musicali di grande richiamo. Un programma doppio, diviso tra il 12 e il 14 luglio, quello proposto dal Radio Bruno Estate, evento organizzato dall'emittente radiofonica carpigiana, presentato oggi.

La location rimane quella di piazza Roma. Sul panco saliranno quaranta artisti che si esibiranno in due serate: lunedì 12 e mercoledì 14 luglio.
I nomi, di assoluto richiamo, vanno da Nek e Giusy Ferreri a Sangiovanni, fino a Elettra Lamborghini, Noemi, Fred De Palma, Annalisa, Federico Rossi, Madame, Rocco Hunt, Takagi & Ketra, Baby K, Irama.

Le restrizioni legate all’emergenza sanitaria costringono anche quest’anno a limitare il numero degli spettatori.

I mille biglietti con posti a sedere assegnati, disponibili per ogni serata, sono andati esauriti in prevendita in una manciata di minuti.

“L’Emilia Romagna ha storicamente un ruolo di grande rilievo per la musica e lo spettacolo in ambito nazionale - spiega Gianni Prandi, editore di Radio Bruno - Modena è una città che si colloca simbolicamente al centro ed è la provincia da cui tutto è cominciato per Radio Bruno. Siamo pronti ad affrontare e gestire circostanze difficili e avverse anche quest’anno mettendo in campo tutto il necessario, a fronte di uno sforzo economico e organizzativo considerevole'

I presentatori di entrambe le serate sono Enzo Ferrari, e Barbara Pedrotti, presentatrice e noto volto televisivo.

Lunedì 12 luglio si esibiscono: Nek, Takagi & Ketra & Giusy Ferreri, Boomdabash, Baby K, Sangiovanni, Elettra Lamborghini, Rocco Hunt & Ana Mena, Dotan, Shade, Deddy, Il Tre, Sottotono, Federico Carta & Mydrama, Emma Muscat & Astol, Gaudiano, Gio Evan, Paolo Belli e Bugo.

Mercoledì 14 luglio è la volta di: J-Ax & Jake la Furia, Mahmood, Irama, Annalisa, Fred de Palma, Noemi, Federico Rossi, Madame, The Kolors, Gaia, Aka7Even, Ernia, Aiello, Mr. Rain, Rkomi, Tancredi, Lil Jolie.

Nelle due serate l’accesso in piazza Roma è riservato alle mille persone che hanno acquistato il biglietto in prevendita a partire dalle 18. Il palco sarà sul lato di piazza San Domenico, in posizione arretrata rispetto alle altre edizioni per ridurre al minimo il backstage e, non consentendo visibilità ai lati, per evitare il formarsi di assembramenti fuori dall’area circoscritta della platea numerata e distanziata.

Indispensabile disinfettare le mani e tenere distanza interpersonale di almeno un metro, indossare la mascherina dove questo non sia possibile. Vietato entrare nell'area spettacolo con zaini voluminosi, caschi, aste per selfie, ombrelli, bombole.

Nell'immagine l'edizione 2020

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Maltempo e nevicate, l'allarme di ..
'Il brusco calo delle temperature nel periodo della ripresa vegetativa ha provocato nel solo..
22 Aprile 2024 - 18:13
Liberazione di Modena, deposta corona..
Al Famedio del cimitero di San Cataldo, al Sacrario della Ghirlandina in piazza Torre, alla ..
22 Aprile 2024 - 16:03
Freddo, a Modena si possono accendere..
Lo stop era scattato il 15 aprile. Con le temperature ben al di sotto della media, ordinanza..
22 Aprile 2024 - 15:30
Modena, caduti 25 centimetri di neve ..
Si segnalano disagi dovuti alla presenza di rami in strada a causa dell’accumulo di neve, ..
22 Aprile 2024 - 12:44
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24