Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Modena, autotreno resta incastrato in via Gherbella

La Pressa
Logo LaPressa.it

Sanzione per il conducente, un uomo di 41 anni, con doppia cittadinanza romena e moldava


Modena, autotreno resta incastrato in via Gherbella
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Forse è stato ingannato dal proprio navigatore che non ha rilevato i limiti di percorribilità presenti in quel tratto stradale per mezzi pesanti. Ma erano comunque ben visibili e segnalati da apposita segnaletica che specifica, appunto, il divieto di transito per i veicoli larghi più di 2,2 metri, alti oltre 3,5 metri e con peso superiore a 35 quintali. Nonostante l’indicazione, il conducente di un autotreno ha cercato di superare il ponte sul torrente Tiepido, ma è rimasto bloccato a ridosso del manufatto. Risultato: disagi alla circolazione per quasi cinque ore e sanzione per il conducente, un uomo di 41 anni, con doppia cittadinanza romena e moldava, da parte della Polizia locale di Modena.

L’episodio è avvenuto intorno alle 7.30 di questa mattina, lunedì 27 marzo, quando l’autotreno di una ditta estera che trasporta carni, si è immesso in strada Gherbella procedendo in direzione Modena.

Il conducente non ha però rispettato la segnaletica stradale che in quel tratto specifico limita la percorribilità dell’arteria proprio a quella tipologia di veicoli. I mezzi pesanti con queste caratteristiche, infatti, non possono immettersi sul ponte, riservato alle auto e ai veicoli commerciali come i furgoni, ma devono obbligatoriamente svoltare a sinistra in via Baccelliera, come ricordano, appunto, anche i cartelli stradali multilingua (italiano, inglese, tedesco, francese e turco) per facilitarne la comprensione anche ai tanti autisti stranieri. Di conseguenza, dopo aver ignorato il divieto, l’autotreno è rimasto bloccato all’altezza dello stretto manufatto.

Dopo aver constatato l’impossibilità di far movimentare il proprio veicolo, lo stesso conducente ha contattato il servizio di soccorso stradale. Sul posto sono intervenute quindi le pattuglie del Comando di via Galilei, che, rilevando la particolare posizione del mezzo e le sue dimensioni, hanno richiesto l’azione di una gru, grazie a cui la carreggiata, verso le 12.15, è stata liberata.

Il costo dell’intervento per la rimozione sarà a carico del conducente, sanzionato amministrativamente, con un’ammenda di 87 euro, anche per la violazione dell’articolo 7 del Codice della strada, che regola la circolazione fuori dei centri abitati. Nei prossimi giorni proseguiranno gli accertamenti finalizzati a verificare la posizione del conducente e del veicolo.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Modena, al via la rimozione ..
L'intervento prevede la raccolta dei frammenti che si trovano in un’area di circa 500 ..
21 Aprile 2024 - 08:25
Polizia di Stato: in arrivo altre 12 ..
Roberto Butelli, segretario provinciale Siulp, soddisfatto dei nuovi rinforzi agli organici ..
21 Aprile 2024 - 01:41
Scenario apocalittico in autostrada, ..
Simulata al Parco Novi Sad di Modena una grave emergenza. Riprodotto un grave incidente ..
20 Aprile 2024 - 20:43
Il grido di una madre, l'abbraccio e ..
Oggi in piazza Matteotti la manifestazione organizzata dalla famiglia di Alessandro ..
20 Aprile 2024 - 20:17
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24