Non si sa ancora quando l'ordine sarà evaso, ovvero quando i vaccini spray antifluenzale verranno materialmente consegnati all'Ausl di Modena, visto che l'ordine è fatto su piattaforma regionale comprendente anche le altre Ausl della provincia, ma si sa il tipo e il primo lotto ordinato: 1000 dosi di vaccino tipo Fluenz Tetra prodotto da Astrezeneca S.P.A. di Milano, per un importo di 18.000 euro + iva. Quantità enormemente più bassa rispetto alle decine di migliaia di dosi di vaccino tradizionale, da iniettare, che stanno per essere consegnati all'Ausl, alle quali potrebbero seguirne altre.
Informazioni su Fluenz™ Tetra da informazioni Astrazeneca
Fluenz™ Tetra è l'unico vaccino antinfluenzale vivo attenuato (LAIV) quadrivalente ampiamente disponibile, somministrato come spray nasale e contenente quattro ceppi protettivi per la prevenzione dell'influenza. Dal 2013 è diventato il vaccino scelto per il più grande programma di vaccinazione pediatrica del Regno Unito e sono state adottate raccomandazioni preferenziali anche dai gruppi consultivi per le vaccinazioni di Canada, Finlandia, Svezia (individui a rischio elevato) e Germania (individui a rischio elevato).
Tra le varie raccomandazioni definite da EMA Fluenz Tetra non deve essere somministrato a bambini e adolescenti affetti da asma severo o da dispnea attiva in quanto essi non sono stati studiati adeguatamente negli studi clinici.
Chi riceve il vaccino deve essere informato che Fluenz Tetra è un vaccino a base di virus vivi attenuati
e ci può essere la possibilità di trasmissione del virus a soggetti immunocompromessi.
Scarica la scheda di Ema sul vaccino spray
Per l'antinfluenzale arriva il vaccino spray: l'Ausl prenota le prime 1000 dosi
Per un importo di 18.000 euro + iva, il primo lotto di Fluenz Tetra Spray nasale prodotto da Astrazeneca. Utilizzato nella fascia di età dai 2 ai 18 anni
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, tragedia al Policlinico: finestra lasciata aperta, paziente si getta dal quinto piano e muore
Orrore a Modena, bollettino medico delle 22: due donne di 55 anni e 69 anni lottano tra la vita e la morte
Oggi l'area fiera trasformata in un grande centro per la preghiera islamica
Scabbia, a Modena boom di casi: 1.170 in un anno
Articoli Recenti
Dai salari alla guerra: i sindacati autonomi in corteo
Modena, le aule sono forni. La Cisl: 'Alunni e docenti a lezione in ambienti a oltre 35 gradi'
Venerdì nero sulle strade modenesi: tangenziale chiusa anche per sciopero
Modena, Hera ‘dimentica’ di raccogliere i sacchi: plastica in strada da giorni

.jpg)
