Secondo la tradizione, ai piedi dell’arcobaleno un folletto ha nascosto una pentola d’oro. In queste festività natalizie, segnate dalla pandemia, la pentola d’oro è la speranza di un futuro migliore, liberi dal Covid. Da questa idea è nata l’iniziativa delle Ostetriche del Policlinico di Modena di allestire un addobbo a forma di arcobaleno nella degenza. Un arcobaleno a disposizione delle neomamme. “La nostra idea – ha spiegato Maria Cristina Galli, coordinatrice ostetrica del Policlinico – è mettere a disposizione delle nostre neomamme un set per scattare una foto ricordo, piena di speranza, col loro bambino. Proprio di speranza abbiamo bisogno in questo strano Natale. L’iniziativa è stata accolta con favore dalle nostre mamme. Molte hanno deciso di sottoporsi a questo rito beneaugurante. È stato anche il nostro modo di augurare a tutti Buon Natale”. Non importa quanti anni hai, chi sei e dove vai, “sotto l’arcobaleno sorriderai sempre” Questo è lo slogan dell’iniziativa. L’arcobaleno rimarrà allestito per tutta la durata delle feste natalizie.
Policlinico Modena, dalle ostetriche arcobaleno che accende speranza
L'iniziativa è stata accolta con favore dalle nostre mamme. Molte hanno deciso di sottoporsi a questo rito beneaugurante
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, ex Bellucci, lo sfogo dei proprietari: 'Il Comune ha bloccato il progetto, così la riconversione è impossibile'
Inquinamento: otto aerei all'ora in atterraggio sopra Modena, ma invisibili alla manovra antismog
Sassuolo: benvenuto Everest, neonato venuto alla luce con un peso di 5,6 chili
Modena, liste d’attesa: chi non riesce a prenotare sparisce dalle statistiche, ecco perchè i dati migliorano
Articoli Recenti
Policlinico svuotato, a Baggiovara maxi-progetto da 550 milioni: oggi è tutto suolo agricolo non edificabile
Vasco Rossi: 'Ho rotto i legamenti della spalla, mi hanno consigliato un altro intervento'
Policlinico svuotato, convocato Ufficio di presidenza Ctss, non l'assemblea: Mezzetti ora ironizza sulle fonti de La Pressa
Sanità Modena, il peso invisibile sulle spalle dei chirurghi



