Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Protesta 'Dai Mo' all'Agenzia delle Entrate

La Pressa
Logo LaPressa.it

Striscioni davanti alle porte degli uffici di via Costellazioni del Movimento di lavoratori. Campagna di sensibilizzazione sulla crisi del mondo del lavoro


Protesta 'Dai Mo' all'Agenzia delle Entrate
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'All'alba, davanti alle porte dell'Agenzia delle entrate di Modena e Reggio Emilia, sono stati appesi striscioni di protesta e sensibilizzazione per la grave crisi che sta colpendo il tessuto sociale più esposto alle scelte economiche e politiche di Confindustria, governo ed Unione Europea a seguito del Lockdown da Covid-19'. A rivendicare l'azione dimostrativa e la campagna  «Chiuso per Covid. Paghiamo l'anno prossimo», il movimento 'Dai Mo!' che parafrando lo slogan della campagna elettorale del Sindaco Giancarlo Muzzarelli, vuole porre al centro dell'attenzione le difficoltà e gli effetti negativi della crisi provocata dall'emergenza Covid da operai, disoccupati, piccole partite iva, impiegati, commessi.

'Siamo i lavoratori che mandano avanti questo Paese, sempre più precari, sempre più tartassati, sempre più incazzati' recita il volantino lasciato davanti alle sedi dell'Agenzia, firmato 'Dai Mò!'.

'Perché i nostri soldi stanno finendo, arrivare alla fine del mese è sempre più difficile, ma a suon di finanziamenti e di accordi europei le tasche dei grandi industriali, delle banche e dei politicanti si gonfiano sempre di più. Li hanno chiamati 'Recovery Fund' e 'potenza di fuoco' del governo Conte, ma si tratta di vere e proprie iniezioni di denaro pubblico che andranno nei conti dei soliti noti, magari anche nei paradisi fiscali di Confindustria, e verranno sperperati in grandi opere inutili, cementificazioni, controllo militare e speculazioni di borsa. Tutti debiti che chiederanno di pagare a noi, che siamo già in rosso, con prelievi, tasse e austerità, mentre i loro profitti e patrimoni sono intoccabili, perché per loro la crisi non esiste'.

Continua il volantino firmato Dai Mò: 'Chi decide sul denaro pubblico? Chi decide sulle nostre vite e sul nostro futuro? Gli stessi che vogliono farci scegliere tra la nostra salute e un misero stipendio, tra l’indebitamento e gli stenti. La crisi la paghino loro! Blocco degli affitti e dei mutui. No all'aumento dei prezzi. No a delegare la gestione delle risorse alla Troika, ai partiti alle lobby dell’industria e della finanza'.

I lavoratori firmatari del volantino e degli striscioni di protesta evidenziano come la crisi economica sia stata scaricata da Confindustria, governo ed Unione Europea sulle spalle delle classi popolari, e come di fronte a un autunno che si preannuncia tragico occorra un radicale cambio di rotta: 'L’unica ripartenza che accettiamo è soldi subito sui conti dei lavoratori, disoccupati, partite iva e piccole attività! A noi i debiti a voi i profitti: Ora basta! Cacciate i soldi!'


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Gastroenterologia ed endoscopia ..
Il team diretto dalla Dottoressa Rita Conigliaro ha già preso parte al congresso nazionale ..
24 Aprile 2024 - 12:30
Maltempo e nevicate, l'allarme di ..
'Il brusco calo delle temperature nel periodo della ripresa vegetativa ha provocato nel solo..
22 Aprile 2024 - 18:13
Liberazione di Modena, deposta corona..
Al Famedio del cimitero di San Cataldo, al Sacrario della Ghirlandina in piazza Torre, alla ..
22 Aprile 2024 - 16:03
Freddo, a Modena si possono accendere..
Lo stop era scattato il 15 aprile. Con le temperature ben al di sotto della media, ordinanza..
22 Aprile 2024 - 15:30
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24