Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
22 agenti in prova sono stati assegnati alla Questura di Modena dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza, alcuni in avvicendamento a pari qualifica trasferiti ad altra sede, altri in potenziamento dell’organico, come da Piano annuale ministeriale di progressivo incremento delle risorse umane. In particolare, 13 agenti prenderanno servizio in Questura, mentre i restanti sono stati assegnati agli Uffici periferici, segnatamente 3 al Commissariato di Carpi, 4 al Commissariato di P.S. di Sassuolo e 2 al Commissariato di P.S. di Mirandola.
I giovanissimi agenti, che hanno prestato giuramento il 15 dicembre scorso nelle rispettive Scuole di Trieste, Alessandria, Peschiera del Garda, Brescia, Pescara, Abbasanta e Campobasso, al termine del 223esimo Corso di formazione per Allievi Agenti della Polizia di Stato, hanno raggiunto la sede lunedì mattina.
I neoagenti in prova fino al prossimo 8 febbraio saranno impegnati nella fase cosiddetta di applicazione pratica delle conoscenze maturate nei 6 mesi di formazione presso le Scuole di Polizia. I 22 agenti sono stati accolti dal Questore insieme a Dirigenti, Funzionari e personale di staff.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>