Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Carpi e Cremonese pareggiano 1 a 1. Melchiorri risponde a Scappini e per le due squadre c’è un punto a testa: al Cabassi finisce 1-1. I padroni di casa hanno subito la possibilità di passare in vantaggio al quarto d’ora, ma Ujkani respinge il rigore di Giorico concesso per una spinta di Castrovilli su Garritano.
I lombardi prendono coraggio e al 32′ passano in vantaggio con un gol di Scappini: palla dentro con il sinistro da due passi dopo il cross basso di Renzetti. Ma i ragazzi di Nicola Antonio Calabro non ci stanno e, anche se soffrono nel secondo tempo, riescono a trovare il pareggio con Melchiorri al 72′. Palla filtrante di Malcore, l’attaccante controlla il pallone in area e con il destro trova il pareggio. Il Carpi è nono a 36 punti, uno in meno della Cremonese che è già coinvolta nella corsa playoff.
CARPI-CREMONESE 1-1
Reti: 32′ Scappini, 27’st Melchiorri
CARPI (4-4-2): Colombi, Pachonik, Poli, Ligi, Di Chiara; Calapai (37′ Concas), Sabbione, Giorico (10’st Verna), Pasciuti; Garritano, Melchiorri.
A disposizione: Serraiocco, Brunelli, Capela, Malcore, Palumbo, Bittante, Saric, Brosco, Mbaye.
Allenatore: Calabro
CREMONESE (4-3-1-2): Ujkani, Almici, Claiton, Canini, Renzetti; Croce, Pesce, Cavion; Castrovilli; Scappini, Scamacca (23’st Brighenti).
A disposizione: Ravaglia, D’Avino, Procopio, Sbrissa, Piccolo, Marconi, Cinaglia, Macek, Juanito Gomez, Cinelli, Garcia Tena.
Allenatore: Tesser
Arbitro: Piscopo di Imperia (assistenti Citro di Battipaglia e Cecconi di Empoli, quarto ufficiale Rapuano di Rimini)
Note: al 14′ Ujkani para un rigore a Giorico; ammoniti Claiton, Di Chiara, Scappini, Almici, Pasciuti, Verna, Ligi, Concas; recupero 2′ primo tempo e 4′ secondo tempo
Il post partita di mister Calabro
“Sono molto contento della prestazione della squadra, delle risposte date in una partita complicata.
Quando sbagli un rigore dopo un quarto d’ora e vai in svantaggio in una delle poche occasioni create dalla Cremonese non era facile, avevamo di fronte una squadra coriacea ma nel secondo tempo abbiamo avuto una grande reazione e dopo il pareggio abbiamo anche rischiato di vincerla”.
“I cambi? Calapai è dovuto uscire per un colpo, il rigore sbagliato ha un po’ abbassato l’autostima a Giorico che però deve stare tranquillo perché è un giocatore importante e un uomo eccezionale. Il terzo l’abbiamo fatto a 25′ dalla fine considerando che c’era Concas in campo che rientrava dopo tanto tempo”.
“Sono soddisfatto delle prove di Melchiorri, Garritano e Di Chiara ma anche di tutti gli altri. Oggi abbiamo espresso quello che chiediamo alla squadra: intensità, voglia di vincere e di non mollare mai”.
“L’ingresso di Malcore ci ha dato una mano importante, ha fatto bene”.
“Garritano seconda punta? Con l’assenza di Mbakogu volevamo un giocatore che potesse attaccarli sul centrodestra, Concas non aveva i 100 minuti nelle gambe e abbiamo optato per Pasciuti sulla sinistra perché ha fatto una grande settimana”.