Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Il Modena oggi sfida il Palermo e le tante assenze

La Pressa
Logo LaPressa.it

Tesser farà ancora una volta la conta degli assenti per far quadrare l’undici iniziale e avere la solita dose di intensità in campo


Il Modena oggi sfida il Palermo e le tante assenze
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Canarini gialloblù contro aquile rosanero questa sera Palermo per l’anticipo della 30esima di campionato; le due squadre, neopromosse, sono entrambe in un limbo di classifica, con vista playoff, ma con la necessità di guardarsi le spalle per evitare di venire trascinati in zona pericolo.

Il Barbera è un campo storicamente ostico per il Modena; i gialli hanno giocato a Palermo, solo in campionato, 22 volte, con 11 vittorie del Palermo, 9 pareggi e 2 vittorie del Modena, di cui una a tavolino nel 1938; il Modena ha vinto a Palermo in altre due occasioni: una era la Supercoppa di serie C, vittoria a tavolino nel 2001, e una in Coppa Italia nel 2014; l’ultima vittoria dei gialli, sul campo, in campionato, stagione di serie B, risale al 8 novembre 1970, 1 a 0 con rete di Spelta; l’ultimo precedente di campionato, in serie B, è datato 25 gennaio 2014, finì con un pareggio a reti inviolate.

Il Palermo in casa ha giocato 14 gare, conquistando 23 punti, frutto di 6 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte, condite da 15 reti segnate e 11 subite; dopo un avvio stentato, ha saputo riprendersi fino ad arrivare ai margini della zona playoff; le aquile rosanero arrivano alla gara di oggi con tante assenze, tra cui il bomber Brunori, ma al Barbera è atteso il pubblico delle grandi occasioni per spingere i rosanero alla vittoria, che in casa manca da un mese esatto, 17 febbraio.

Anche il Modena arriva alla gara di oggi con tante assenze, tra le quali quella definitiva di Poli, operato in settimana per la lesione del crociato anteriore; per lui la stagione è finita ed è una perdita grave per il Modena, soprattutto per il contributo di personalità che Poli ha saputo dare.

Ma il Modena è bravo a reagire e a fare quadrato nei momenti difficili, come la bella vittoria contro il Pisa ha dimostrato; la partita di sabato, ha evidenziato, ancora una volta, quali devono essere il percorso e l’atteggiamento del Modena in campo, come peraltro ama ricordare mister Tesser; intensità, cattiveria agonistica, copertura del campo nelle due fasi, applicazione tattica, fisica e mentale, e giocare con fiducia e consapevolezza delle proprie qualità e delle proprie capacità.

Per fare risultato a Palermo, il mister si affiderà al solito modulo; Tesser farà ancora una volta la conta degli assenti per far quadrare l’undici iniziale e avere la solita dose di intensità in campo. Oggi mancheranno i soliti Ionita, Cittadini, Diaw, Ferrarini e Battistella, ai quali si aggiungono Poli e Bonfanti; rientra a disposizione Magnino, che ha scontato il turno di squalifica.

Davanti a Gagno, ipotizzabile una linea a quattro Oukhadda, Silvestri, Pergreffi e uno tra Ponsi e Renzetti; a centrocampo, sicuro Gerli, fresco di rinnovo in settimana fino al 2026; per le altre maglie, in corsa Magnino, Duca e Armellino, con i primi due favoriti, visto il buon rendimento di Duca con il Pisa; davanti, sicuri Falcinelli e   Tremolada a sostegno di Strizzolo, salvo che il mister scelga Falcinelli punta centrale con Giovannini e Tremolada a sostegno; come sempre Tesser riserverà le scelte decisive negli istanti che precedono il calcio di inizio.

Arbitra Minelli di Varese, al suo terzo incrocio quest’anno con il Modena, e con il quale le due squadre hanno una interessante statistica; nessuna delle due ha infatti mai pareggiato con l’arbitro lombardo; il Modena ha otto incroci, con quattro vittorie e altrettanto sconfitte; il Palermo ha invece 5 precedenti, con 3 vittorie e due sconfitte.
Calcio di inizio alle ore 20.30 allo stadio Barbera di Palermo.
Corrado Roscelli
Foto Modena Fc

Corrado Roscelli
Corrado Roscelli
Come on rise up, schiena dritta, testa alta e sguardo verso l'infinito. Lo sport è una lezione di vita...   Continua >>


Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Rugby: corsa Giacobazzi fermata dalla..
I biancoverdeblù perdono 31-17 con la capolista, che conquista aritmeticamente la serie A ..
21 Aprile 2024 - 23:04
Il Volley Modena si congeda dal ..
Le ragazze di coach Di Toma trascinate dai colpi di Bozzoli e Bartesaghi, si mantengono in ..
21 Aprile 2024 - 19:15
Formula 1, in Cina domina Verstappen:..
Quarto e quinto posto finale per le due Ferrari, così come era avvenuto nella gara sprint: ..
21 Aprile 2024 - 17:21
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40