Attestazione Idoneità Finanziaria per imprese di Autotrasporto Conto Terzi
Omnispower
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Attestazione Idoneità Finanziaria per imprese di Autotrasporto Conto Terzi
notiziarioLa Nera

Bologna: braccata e violentata, in carcere giovane marocchino richiedente asilo

La Pressa
Logo LaPressa.it

La vittima della violenza a sfondo sessuale, una turista finlandese di 22 anni. Lui, marocchino coetaneo, non aveva ottenuto il permesso di soggiorno regolare ed era in attesa di uno speciale


Bologna: braccata e violentata, in carcere giovane marocchino richiedente asilo
Risulta 'richiedente protezione speciale' il giovane marocchino arrestato per violenza sessuale a Bologna. L'uomo è ritenuto responsabile delle violenze a sfondo sessuale subite sabato notte in zona universitaria, in centri città, da una turista finlandese di 22 anni. La precisazione sullo status dell'arrestato, la cui istanza 'è in valutazione alla Commissione territoriale', è la Questura bolognese. Il permesso di soggiorno per protezione speciale viene rilasciato (non ancora nel caso in oggetto vista la procedura ancora in atto), ai richiedenti asilo che non possono ottenere la protezione internazionale, ma che per la Commissione territoriale potrebbero essere a rischio di persecuzione o tortura in caso di ritorno nel Paese d'origine. Elemento, appunto, ancora tutto da verificare. Porterebbero direttamente a lui e alle sue gravi responsabilità le immagini dei sistemi di videosorveglianza raccolte dagli agenti della Polizia di Stato che stanno indagando sul caso.

I fatti riportano alle ore 3 della notte di sabato scorso in una traversa di via Indipendenza. L'intervento, 'è scaturito da una serie di richieste sulla linea di emergenza da parte di alcuni cittadini che segnalavano una ragazza in difficoltà in una traversa di via Indipendenza, attorno alla quale era in atto una discussione fra alcuni uomini'.

Le volanti dell'Ufficio Prevenzione generale e soccorso pubblico e del commissariato 'Due Torri-San Francesco', giunte sul posto, hanno trovato la donna 'riversa a terra e apparentemente priva di sensi'. La giovane è stata immediatamente soccorsa e trasportata in ospedale, e dai primi accertamenti è emerso, grazie alle dichiarazioni di alcuni dei cittadini che avevano chiamato la Polizia e di qualche testimone, che la donna 'era stata fatta oggetto di attenzioni sessuali, mentre era in stato di incoscienza, in Largo Respighi, da parte di un giovane originario del Marocco, che era nel gruppo di persone segnalato dai richiedenti intorno alla giovane turista e che era stato bloccato dalle volanti dopo un breve tentativo di fuga'. Le successive indagini, a cui ha partecipato anche la Squadra mobile, 'hanno permesso di raggiungere, attraverso la visione delle immagini delle telecamere presenti in centro storico, gravi indizi di reato nei confronti del fermato', arrestato per violenza sessuale e portato in carcere su disposizione della Procura.

Gi Ga


Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 

Mivebo

La Nera - Articoli Recenti
Violenza donne, ammonimenti questore ..
22 sono stati i provvedimenti adottati su istanza della vittima e 45 quelli scattati a ..
25 Novembre 2022 - 18:27
Malore improvviso, muore mamma di 39 ..
Lucia Piccioli lascia la figlia, il marito, i genitori e la sorella. I funerali saranno ..
25 Novembre 2022 - 13:39
Omicidio Alice Neri, sindaci di ..
Luca Prandini: 'Desidero esprimere, a nome di tutta la comunità concordiese, il dolore per ..
25 Novembre 2022 - 12:48
Budrio, 13 irregolari e 10 ..
In un capannone a Budrio, sede di 4 ditte individuali, delle quali 3 sconosciute al fisco
25 Novembre 2022 - 11:22
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39