Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Nel tardo pomeriggio di ieri, i carabinieri di Fiorano hanno convocato in caserma un 28enne per la notifica di un provvedimento di applicazione di misura cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Modena che, previa convalida dell'allontanamento d’urgenza dalla casa familiare adottato dai militari di Fiorano il 12 marzo, ha disposto a carico dell’interessato – oltre a tale misura – anche quella del divieto di avvicinamento alle persone offese ed ai luoghi dalle stesse abitualmente frequentati, e di mantenere dai predetti luoghi la distanza di almeno 500 metri.
L’uomo era stato allontanato dalla casa familiare con atto d’urgenza dei carabinieri, intervenuti su segnalazione di una lite in cui lo stesso aveva minacciato e aggredito fisicamente dei congiunti.
Ricevuta la notifica del provvedimento del Giudice, l’indagato – anziché rispettare i dettami dell’ordine – si è recato nei pressi di casa delle vittime che, terrorizzate, hanno chiesto nuovamente l’intervento dei carabinieri.
L’uomo è stato subito dopo rintracciato dai militari che lo hanno arrestato per la violazione dell’art. 387bis del Codice Penale: verrà giudicato con rito direttissimo.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>