GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Caso Alice Neri, sentiti in tribunale a Modena tre testimoni-chiave

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da verificare anche l'intercettazione ambientale carpita ai tre testimoni prima dell'interrogatorio in caserma dei carabinieri. A La Pressa la testimonianza di uno dei tre colleghi connazionali che incontrarono Galoul e del cugino


Caso Alice Neri, sentiti in tribunale a Modena tre testimoni-chiave
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Nuova udienza oggi in Tribunale a Modena nel processo per l'omicidio di Alice Neri, la 32enne trovata carbonizzata nella sua auto bruciata alla fine di novembre dello scorso anno nelle campagne di Concordia, che vede come principale sospettato Mohamed Gaaloul.
Oggi incidente probatorio, rinviato il 15 febbraio, per acquisire le testimonianze di tre cittadini stranieri, connazionali e colleghi di lavoro dell'indagato che a casa avrebbero incontrato Gaaloul, che aveva gli indumenti sporchi di olio, la mattina del giorno del ritrovamento del corpo di Alice Neri. Il 18 novembre. Data sulla quale non c'è certezza, almeno stando alle dichiarazioni dei tre testimoni.  

Ahmed, uno di loro, da noi avvicinato al termine della sua deposizione, afferma di ricordare l'incontro con Mohamed sporco d'olio, come era spesso, ma non il giorno. Elemento chiave nell'inchiesta.

Conferma le tracce di olio ma le attribuisce al cambio di olio sulla macchina di Salah, il cugino di Galooul. 'Galooul era sempre sporco di materiali da lavoro - afferma Hamed - e ci disse che aveva cambiato l'olio'. Ahmed afferma inoltre che in casa erano in tre (i tre comparsi questa mattina davanti al Giudice), ma ribadisce appunto di non ricordare il giorno. 



Presenti in tribunale in una udienza che si prevede fiume, anche la moglie di Galoul e il cugino del principale indiziato, Salah, titolare della ditta in cui lavoravano i tre connazionali sentiti oggi.  'Conoscendo Mohammed non lo credo capace di una cosa simile, non ho potuto parlare con lui non mi è stata concessa una visita in carcere. L'olio sugli indumenti? Mohammed era sempre sporco di vernice olio e altri materiali utilizzati sul lavoro'.

Gli chiediamo se Mohamed e Alice si conoscevano: 'Non mi risulta' e alla domanda se avesse mai parlato di Alice risponde 'no'.



Da verificare anche l'intercettazione ambientale carpita ai tre testimoni prima dell'interrogatorio in caserma dei carabinieri, intercettazione già al vaglio dell'avvocato della difesa e che ora verrà confrontata con le parole dei tre davanti al giudice.
Gianni Galeotti

Foto in alto scattata nella udienza scorso a Gaaloul, sopra scattata oggi

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Modena, lite in strada: minaccia ..
La vittima ha avvisato i carabinieri che hanno denunciato il responsabile
21 Aprile 2024 - 15:43
Modena, sequestrati 120 chili di ..
La Guardia di Finanza di Vignola ha controllato un furgone condotto da una persona ..
19 Aprile 2024 - 09:15
Carpi, aggressione con machete: i 4 ..
L'accusa è di tentato omicidio aggravato: il Giudice ha disposto per tutti la custodia ..
18 Aprile 2024 - 18:17
Modena, tenta di tagliare le gomme ..
Davanti al posto integrato di via Fabriani 19enne fermato e denunciato per danneggiamento e ..
18 Aprile 2024 - 12:39
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39