GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

'Farneticanti rigurgiti fascisti: fermare questo delirio'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Art1 di Nonantola condanna duramente i fatti di Como


'Farneticanti rigurgiti fascisti: fermare questo delirio'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Nelle settimane scorse un gruppo di fascisti ha interrotto l’assemblea dell’associazione “Rete Como senza Frontiere”, accerchiando e imponendo la lettura di una lettera intimidatoria, farneticante, razzista, con lo slogan “basta invasione”. Da qui la nostra netta presa di posizione presentando un ordine del giorno in consiglio comunale  che esprime solidarietà all’associazione e chiede al Presidente del Consiglio dei Ministri di attivarsi immediatamente utilizzando la legge che vieta in modo categorico comportamenti di questa natura'. Così in una nota Art1 di Nonantola.

'In generale ci chiediamo perché i portatori della cultura fascista, da 70 anni messi ai margini, sta riemergendo sempre più in questi anni? Perché queste persone si sentono così forti da permettersi azioni eclatanti come quelle di Como? La paura di un futuro senza lavoro e senza sbocchi per la propria famiglia; la necessità di sentirsi protetti rispetto a fenomeni globali, ecc.

.

sono terreno fertile per le culture fasciste e intolleranti, che propongono semplici, ma inefficaci, risposte. Scimmiottare soluzioni simili per un ritorno elettorale immediato non fa altro che diffondere ulteriormente questa cultura. Per questo, al contrario di ciò che si è fatto negli ultimi anni, è necessario un radicale cambiamento rispetto la gestione dell’immigrazione, che deve essere razionale e solidale; la produzione di lavoro attraverso veri investimenti come la messa in sicurezza del territorio; rimettere mano al tema dei diritti a partire dall’eliminazione del Jobs Act; tutelare i più deboli attraverso un potenziamento dello stato sociale, della sanità e della scuola; un riequilibrio fiscale dove chi ha di più dà di più - chiude Art1 -. Infine, bisogna mantenere salde le istituzioni democratiche: forse non erano dei pazzi rancorosi quelli che un anno fa, durante la campagna referendaria, dicevano che sarebbe stato pericoloso creare le condizioni per mettere in poche mani il futuro dell’Italia, soprattutto alla luce di questi rigurgiti fascisti'.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Formigine: quattro persone salvate ..
Rogo nella notte in una palazzina di via Mantegna. L'intervento dei Vigili del Fuoco con ..
25 Aprile 2024 - 10:30
Modena, traffico di cocaina: in ..
Sequestrati complessivamente circa mezzo chilogrammo di cocaina, hashish e marjuana, nonché..
24 Aprile 2024 - 13:34
Modena, rapina negozio e prende a ..
Gli agenti sono riusciti a raggiungere e a bloccare il 17enne, il quale aveva ancora in mano..
24 Aprile 2024 - 12:22
Camposanto, morta sul lavoro: chiesti..
Una condanna a tre anni, ridotta a due in virtù del risarcimento riconosciuto ai parenti ..
23 Aprile 2024 - 21:12
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39