GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Whatsapp
rubrichePressa Tube

Giallo sul cadavere decomposto trovato a San Donnino

La Pressa
Logo LaPressa.it

Indagini a 360 gradi per dare un nome alla persona il cui corpo trovato ieri sera in un area sul percorso natura del Panaro


Guarda i nostri video in anteprima, Iscriviti al nostro canale YouTube !
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

A partire dall'identificazione del cadavere in uno stato di decomposizione tale da non consentire (se non attraverso l'autopsia che è già stata disposta), il riconoscimento di uomo o di una donna, sono mille gli aspetti da chiarire e le domande alle quali gli inquirenti sono impegnati a dare risposte, dopo  ritrovamento di un cadavere nel piccolo piazzale sterrato al termine di una strada senza uscita che da via Barca, in località San Donnino, all'altezza dei laghetti e del parco Vivi Natura, porta verso il percorso natura del Panaro, che costeggia il fiume. Anche perché se il corpo è stato ritrovato ieri sera, nel punto in cui è presente una bruciatura sul terreno annerito dal fuoco, è difficile pensare che qualcuno, nelle ore e nei giorni precedenti non lo abbia notato.

L'area del ritrovamento, pur isolata rispetto alla viabilità principale, è ben visibile anche dal percorso ciclopedonale e funge da parcheggio anche per l'area del cantierie aperto e attivo sul fiume Panaro. O semplicemente per chi può posteggiare in quel luogo l'auto, per poi proseguire a piedi sul percorso natura. Anche durante il nostro sopralluogo, a cui si riferiscono le immagini, nell'area, al di fuori del perimetro circoscritto dagli inquirenti, erano presenti auto parcheggiate, ed altre in movimento. Difficile quindi pensare che la presenza di un corpo in avanzato stato di decomposizione potesse non essere notato nei giorni precedenti in un area che abbiamo verificato essere comunque di passaggio, e di temporanea sosta, anche di giorno. Un area che  sorge a pochi metri dal perimetro del parco che ospita i laghetti Vivi Natura, terminal di una strada chiusa raggiungibile in auto soltanto da via Barca. In attesa dei primi riscontri delle indagini non è azzardato dedurre che il corpo senza vita potrebbe essere trasportato in quel luogo. Il lavoro degli inquirenti, fondamentale nelle ore immediatamente successive al ritrovamento, entra nel vivo.

Seguono aggiornamenti


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Ozonoterapia 1

Mivebo
Pressa Tube - Articoli Recenti
Fuga di Bonaccini e voto anticipato: ..
'Continuerò a fare il presidente della Regione Emilia Romagna fino alla fine del mandato, ..
21 Aprile 2024 - 11:13
Così Bonaccini sceglie la carriera: ..
Ora compito del Pd, oltre a trovare in fretta un candidato presidente, sarà quello di ..
20 Aprile 2024 - 15:41
Nomine Hera, Mezzetti: ‘Da ..
'Muzzarelli si fa carico della responsabilità della eventuale scelta e delle eventuali ..
20 Aprile 2024 - 10:58
'Baggiovara, in quel video il ..
'E’ quindi falso che il personale stesse danzando mentre i pazienti erano ricoverati'
16 Aprile 2024 - 15:54
Pressa Tube - Articoli più letti
Esplodono i contagi: è il fallimento..
Si continua viceversa la caccia al no-vax (il quale per ora continua a non infrangere alcuna..
29 Dicembre 2021 - 12:03
No al green pass, lavoratori uniti: ..
'L'articolo 1 della Costituzione oggi viene superato da un decreto che subordina il diritto ..
01 Ottobre 2021 - 21:13
'Green Pass, traditi da Stato e ..
I lavoratori di CNH senza Green Pass, a cui è negata la mensa, hanno ricevuto la ..
23 Settembre 2021 - 13:17
'Non tornerò al lavoro finchè sarà..
La testimonianza di Maria Sole Lanè, referente del gruppo 'La gente come noi' Emilia ..
24 Marzo 2022 - 12:08