GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Ladro complice fugge dopo incidente: la telecamera lo inchioda

La Pressa
Logo LaPressa.it

Subito dopo il sinistro stradale, uno dei due ladri era sparito col bottino. La Polizia locale ha per? accertato i fatti e ora l'altro deve rispondere di furto


Ladro complice fugge dopo incidente: la telecamera lo inchioda
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Pochi istanti per infrangere il finestrino e sottrarre dall’auto la borsetta all’automobilista che si era allontanata poche centinaia di metri. Ma la fuga, per almeno uno dei due malviventi, è finita presto e per sottrarsi alla Giustizia non è bastato negare la presenza del complice che se l’è effettivamente data a gambe col bottino. A distanza di alcuni mesi dal reato, l’uomo, un cittadino italiano di 32 anni (S.D. le iniziali) è infatti stato accusato per furto aggravato. 

I fatti risalgono allo scorso 10 dicembre quando una pattuglia della Polizia locale è intervenuta per un sinistro stradale tra due vetture, avvenuto tra via Canaletto sud e via delle Suore poco dopo le 16. Sul posto gli operatori avevano identificato i conducenti dei veicoli e raccolte le prime informazioni, ma secondo alcune testimonianze, subito dopo la collisione, il passeggero di uno dei due mezzi si era allontanato in fretta con una borsa a tracolla.

Non molto dopo, è arrivata sul luogo dell’incidente anche una donna che ha raccontato di aver parcheggiato poco prima l’auto davanti alla scuola primaria di via Fanti per recuperare il figlio e di aver subito, in quel breve lasso di tempo, la rottura del finestrino della propria autovettura e il furto della borsetta lasciata all'interno. 

Intanto l'uomo al volante dell’automobile incidentata da cui si era allontanato il complice, continuava a negare ogni responsabilità affermando che era solo in auto, ma diversi testimoni fornivano una diversa versione dei fatti. E in particolare un genitore presente davanti alla scuola, dopo aver udito il rumore di vetri infranti, aveva notato una persona allontanarsi di fretta con una borsa in mano e salire nell’auto guidata dallo stesso conducente poi coinvolto nell’incidente. 

Gli Agenti dell'Ufficio di Polizia Giudiziaria della Polizia locale hanno quindi condotto le indagini servendosi anche del sistema di videosorveglianza cittadina e dalle immagini catturate da una telecamera di via Fanti è stata accertata l’esatta dinamica dei fatti. Pertanto alcuni giorni fa nei confronti del 32enne è arrivata un'ordinanza del Giudice per le Indagini Preliminari che ne dispone la misura cautelare degli arresti domiciliari. Per lui l’accusa è furto aggravato in concorso, mentre non è stato ancora possibile rintracciare il complice. 


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Modena, via delle Costellazioni: ..
Pattuglie delle diverse Forze di Polizia con un’unità cinofila antidroga della Guardia di..
23 Aprile 2024 - 17:37
Modena, spaccia crack e ingerisce le ..
L’uomo, un cinquantenne di nazionalità nigeriana, è stato trovato in possesso di un ..
23 Aprile 2024 - 12:18
Tentato omicidio: 7 indagati per la ..
Scattate dal giudice le misure cautelari eseguite questa mattina dai Carabinieri nei ..
22 Aprile 2024 - 20:25
Modena, lite in strada: minaccia ..
La vittima ha avvisato i carabinieri che hanno denunciato il responsabile
21 Aprile 2024 - 15:43
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39