Lutto nel mondo del sindacato modenese, è morto a 77 anni Emilio Zanoli, stroncato ieri da un malore nella sua abitazione.
Operaio metalmeccanico della Corni Fonderie, è stato componente Fiom Cgil della Commissione interna e funzionario Fiom Cgil all’interno della Federazione lavoratori metalmeccanici unitaria (Flm). Successivamente è stato funzionario Fiom nella zona di Modena Est. Negli anni Novanta riprese l’attività sindacale, prima a Sassuolo come funzionario del sindacato tessili Filtea Cgil, poi come funzionario del sindacato edili Fillea a Modena e Castelfranco Emilia. Dall’inizio degli Anni Duemila ha svolto attività nel sindacato pensionati Spi Cgil anche come coordinatore del distretto Spi di Castelfranco e come componente di segreteria sino al 2009.
'In Cgil lo ricordiamo come persona simpatica, molto umana e piacevole, faceva sorridere con le sue battute e si faceva voler bene' - ricorda la Cgil Modena.
I funerali si terranno domani pomeriggio, 20 luglio, alle 16.30 con saluto e benedizione presso le camere ardenti del Policlinico di Modena. Si proseguirà per la cremazione.
Malore improvviso, muore a 77 anni Emilio Zanoli. Cgil Modena in lutto
I funerali si terranno domani pomeriggio, 20 luglio, alle 16.30
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, terrore ieri sera in centro: 'Preso a sanpietrini e bottigliate da gruppo nordafricani, minacciato di morte'
Reggio Emilia, pizzaiolo ucciso a coltellate da un italiano: aveva rifiutato una pizza all'assassino
Spilamberto, tunisino alla guida ubriaco, con precedenti e senza patente, semina il panico alla Fiera: denunciato
Escono dal supermercato con 1700 euro di merce rubata: arrestati a Modena
Articoli Recenti
Maranello, perseguita la ex: arrestato un 30enne
Modena, spaccio in zona Tempio: polizia locale arresta 30enne nigeriano
Mirandola, scontro tra auto e moto: muore 35enne
Modena, 800 grammi di hashish nascosti in una siepe: polizia locale sequestra droga per 10mila euro

