Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
I carabinieri del Nas di Parma soni interevenuti presso una pasticceria di Modena dove hanno riscontrato non conformità strutturali, legate alla presenza di sporco e unto diffuso nel laboratorio di produzione, in particolare sulle attrezzature di lavoro, pavimenti e arredi in genere. Inoltre, nello stesso locale, sono state rilevate tracce di umidità con distacco di intonaco sulle superfici murarie del soffitto, tanto da richiedere lavori di manutenzione e tinteggiatura. Le criticità emerse sono state segnalate all'Autorità Sanitaria per le valutazioni di competenza. Mentre al titolare è stata contestata sanzione amministrativa pecuniaria pari a euro 1.000.
Inoltre presso una ditta in provincia e dedita all’attività e-commerce di prodotti dolciari, sono stati sequestrati 4.748 preimballi per confezionamento di prodotti dolciari tipici natalizi, dal valore commerciale complessivo di circa 2.500 euro, riportanti in etichetta difformità rispetto alla normativa sull’etichettatura del panettone. Al legale rappresentante della società è stata comminata sanzione pecuniaria per un importo complessivo di euro 5.000 euro.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>