Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Modena, tangenziale Pirandello, direzione Bologna. Tra l'immissione da via Zanfi e l'uscita di San Cataldo un velox della polizia stradale che immortala tutte le auto che superano i 70 all'ora. E' successo sabato 10 giugno dalle 19.45 alle 20.15: risultato oltre una decina di sanzioni in meno di mezz'ora.
Il segnale mobile di preavviso (che però non indica il limite) era ovviamente presente, ma scorgere l'indicazione del limite di velocità è davvero un esercizio da settimana enigmistica. Il limite infatti di 70 all'ora (quando in tangenziale solitamente è di 110 orari) è sagnalato da un cartello solo, in buona parte coperto dalla vegetazione.
Nessun cartello a centro strada, nessun cartello fino all'uscita successiva. Insomma, per chi si immette da via Zanfi e non conosce Modena l'unica occasione per sapere che il limite è di 70 all'ora è questa:

Forse un po' poco...
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>