GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Occhiali griffati ma falsi, sequestrati dai vigili 80 pezzi

La Pressa
Logo LaPressa.it

Sessantaquattro occhiali da sole, in particolare, sono risultati essere caratterizzati da marchio contraffatto Ray Ban, 14 erano firmati Gucci, i restanti recavano i marchi Dior, Prada, Liu-Jo e D&G


Occhiali griffati ma falsi, sequestrati dai vigili 80 pezzi
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Occhiali da sole firmati Gucci, Dior, Prada e soprattutto tanti Ray Ban: modelli di gran moda con marchi prestigiosi, tutti rigorosamente falsi.

Gli occhiali, complessivamente 88 paia, sono stati sequestrati nella mattinata di oggi dai vigili urbani in servizio di vigilanza al mercato settimanale del Novi Sad e il cittadino di origini asiatiche, che intendeva venderli, è stato denunciato per contraffazione.

Sessantaquattro occhiali da sole, in particolare, sono risultati essere caratterizzati da marchio contraffatto Ray Ban, 14 erano firmati Gucci, i restanti recavano i marchi Dior, Prada, Liu-Jo e D&G. Tutti erano sprovvisti della marcatura “CE” obbligatoria per i prodotti per i quali esiste una direttiva comunitaria e realizzata dal fabbricante del prodotto regolamentato nell'Unione europea, il quale in tal modo dichiara che il prodotto è conforme ai requisiti di sicurezza previsti da direttive o regolamenti comunitari applicabili.

La merce è risultata essere venduta in violazione alle norme che tutelano i marchi registrati pertanto i vigili hanno proceduto alla denuncia del venditore e al sequestro della merce contraffatta ai fini della confisca e della successiva distruzione. La contraffazione è un fenomeno di portata internazionale con gravi ripercussioni in ambito economico e sociale, sul corretto funzionamento del mercato e dal punto di vista della tutela dei consumatori. 

Saranno distrutti anche altri articoli, per lo più giocattoli privi delle indicazioni di legge, sequestrati allo stesso venditore abusivo. Oltre alla denuncia penale per contraffazione di cui dovrà rispondere davanti all’Autorità giudiziaria, all’uomo accompagnato al Comando per le procedure di identificazione e le verifiche sulla merce in suo possesso e risultato privo di autorizzazione per la vendita su suolo pubblico, è stata quindi anche elevata una sanzione amministrativa del valore di circa 5 mila euro per la vendita abusiva.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Modena, sequestrati 120 chili di ..
La Guardia di Finanza di Vignola ha controllato un furgone condotto da una persona ..
19 Aprile 2024 - 09:15
Carpi, aggressione con machete: i 4 ..
L'accusa è di tentato omicidio aggravato: il Giudice ha disposto per tutti la custodia ..
18 Aprile 2024 - 18:17
Modena, tenta di tagliare le gomme ..
Davanti al posto integrato di via Fabriani 19enne fermato e denunciato per danneggiamento e ..
18 Aprile 2024 - 12:39
Si schianta contro un platano: grave ..
Oggi pomeriggio, in via dell'Olmone a Camposanto: strada chiusa e Vigili del fuoco impegnati..
17 Aprile 2024 - 18:44
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39