GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Picchiato e rapinato nella galleria dell'R-Nord: arrestati gli aggressori

La Pressa
Logo LaPressa.it

Sono 4 di età compresa tra i 22 ed i 27 anni, bloccati e fermati dai Carabinieri, i responsabili della violenta aggressione alle 2 della notte


Picchiato e rapinato nella galleria dell'R-Nord: arrestati gli aggressori
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

La vittima dell'aggressione e dalla rapina, un uomo, vagava in stato confusionale, con i vestiti strappati, nell'area antistante al comparto residenziale R-Nord quando i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Modena, nell'ambito di attività di controllo lo hanno visto. L'uomo ha riferito ai militari di essere stato appena picchiato e rapinato da quattro persone, descrivendone le caratteristiche. Descrizione che combaciava esattamente con i 4 soggetti che poco dopo i Carabinieri hanno visto uscire dalla galleria del complesso residenziale, bloccandoli immediatamente.

Dalla prima ricostruzione fatta dai militari, l’uomo sarebbe stato aggredito e preso a pugni all’interno della galleria, strappandogli gli indumenti e sottraendogli la somma di 60 euro. Su uno dei quattro pendeva anche provvedimento restrittivo emesso dal GIP del Tribunale di Modena per analogo reato commesso nel mese di febbraio.

I quattro giovani, tutti di età compresa tra i 22 ed i 27 anni, sono stati arrestati e condotti presso la Casa Circondariale di Modena.

Le reazioni


“Prima di essere riverniciato, come sta avvenendo, il comparto R-Nord andrebbe bonificato una volta per tutte dalla presenza ormai stanziale di delinquenti, spacciatori e, in questo caso, rapinatori capaci di aggredire e picchiare delle persone anche solo per poche decine di euro. Quanto è successo la scorsa notte è gravissimo. Da un lato abbiamo la conferma dello straordinario operato delle forze dell’ordine, in questo caso i Carabinieri, che alle 2 di notte erano presenti in zona in quell’area, garantendo immediatamente l’assistenza alla vittima e l’arresto degli aggressori, ma dall’altro abbiamo l’ennesima smentita della narrazione fatta dall’Amministrazione Comunale rispetto ad un luogo ed una area che nonostante le decine di milioni di euro pubblici spesi, continua ad essere insicuro covo e rifugio o area di svago di delinquenti.

Con rischio diretto per tutti, a partire delle tante persone oneste che vi abitano'. Così il capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale Piergiulio Giacobazzi commenta il fatto.

'Presenterò nelle prossime ore una interrogazione urgente per conoscere lo stato di occupazione degli alloggi pubblici, sui controlli effettuati, e le ragioni del perché nonostante quell’area in cui è presente una sede distaccata della Polizia Locale, continua ad essere una delle più pericolose, a rischio e socialmente degradate della città”




Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Modena, lite in strada: minaccia ..
La vittima ha avvisato i carabinieri che hanno denunciato il responsabile
21 Aprile 2024 - 15:43
Modena, sequestrati 120 chili di ..
La Guardia di Finanza di Vignola ha controllato un furgone condotto da una persona ..
19 Aprile 2024 - 09:15
Carpi, aggressione con machete: i 4 ..
L'accusa è di tentato omicidio aggravato: il Giudice ha disposto per tutti la custodia ..
18 Aprile 2024 - 18:17
Modena, tenta di tagliare le gomme ..
Davanti al posto integrato di via Fabriani 19enne fermato e denunciato per danneggiamento e ..
18 Aprile 2024 - 12:39
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39