GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Ritrovato senza vita il cacciatore disperso, il cane ha vegliato la salma per 4 giorni

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il fedele setter ora è stato preso in custodia dai familiari dell'uomo: era ritornato sfinito verso il punto di partenza del percorso


Ritrovato senza vita il cacciatore disperso, il cane ha vegliato la salma per 4 giorni
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.



E' stato ritrovato poco fa senza vita il cacciatore disperso a Pievepelago, in località Selvella. L'uomo di 71 anni, residente a Pistoia, si era recato in auto, da solo, nei boschi modenesi di Pievepelago per la caccia. Il ritrovamento dell'auto aveva fatto scattare tre giorni fa le ricerche da parte dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Alpino, richiedendo anche l'attivazione dei volontari di Protezione civile. Oggi il triste ritrovamento da parte delle squadre del Soccorso Alpino. Nella tarda mattinata ritrovato anche il cane da caccia del settantunenne. In corso operazioni di recupero della salma da parte di squadre territoriali SAER ed Elipavullo. 

Per quattro giorni, una vera e propria task force di soccorritori, costituita oltre che da tecnici specializzati del Soccorso Alpino Emilia Romagna anche dai SAF dei Vigili del Fuoco, dal Soccorso Alpino della Guardia di Finanza proveniente dall'Abetone, Carabinieri e Protezione Civile, ha cercato senza sosta il cacciatore, fino al tragico esito di questo primo pomeriggio.

Il corpo dell'uomo è stato rinvenuto fuori dalla cosiddetta zona primaria, ovvero quella 'illuminata' dalle celle telefoniche agganciate dal cellulare dell'uomo, a diversa distanza dall'automobile :i soccorritori lo hanno avvistato sul greto di un torrente, al termine di un pendio erboso molto ripido. Purtroppo, per il settantaduenne non è stato possibile fare altro che constatare il decesso e, una volta effettuati gli adempimenti di legge, predisporre il  trasporto del corpo senza vita.

Nella tarda mattinata, il cane del cacciatore, un setter inglese, era stato avvistato dai Carabinieri nelle vicinanze dell'auto dell'uomo: probabilmente spinto dalla stanchezza e dalla fame, è ritornato fino al punto di partenza del percorso intrapreso col padrone, dopo averlo vegliato (secondo i primi soccorritori che ne hanno individuato le tracce vicino alla salma) per quattro giorni e quattro notti consecutive. Il corpo del settantunenne,  è stato  trasportato nei pressi  del campo base  e affidato alle autorità preposte. Il fedele setter è stato invece preso in custodia dai familiari dell'uomo.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Modena, spaccia crack e ingerisce le ..
L’uomo, un cinquantenne di nazionalità nigeriana, è stato trovato in possesso di un ..
23 Aprile 2024 - 12:18
Tentato omicidio: 7 indagati per la ..
Scattate dal giudice le misure cautelari eseguite questa mattina dai Carabinieri nei ..
22 Aprile 2024 - 20:25
Modena, lite in strada: minaccia ..
La vittima ha avvisato i carabinieri che hanno denunciato il responsabile
21 Aprile 2024 - 15:43
Modena, sequestrati 120 chili di ..
La Guardia di Finanza di Vignola ha controllato un furgone condotto da una persona ..
19 Aprile 2024 - 09:15
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39