GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Ruba un collier ma viene arrestata grazie un cittadino

La Pressa
Logo LaPressa.it

E' successo al mercato del lunedì, la ladra è stata rincorsa da un giovane marocchino che l'ha fermata prima dell'arrivo della Polizia municipale ?


Ruba un collier ma viene arrestata grazie un cittadino
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Sente urlare “Aiuto, ladra!” al mercato del lunedì al Novisad di Modena e vedendo una donna scappare con in mano un collier, appena strappato dal collo di una signora, la insegue e la ferma sulle banchine dell’autostazione, dopo aver chiesto aiuto alla Polizia municipale. E un’operatrice del Posto Integrato di via Molza, accorsa immediatamente, arresta l’autrice del furto, una rumena di 36 anni (F. C. le iniziali) che ha confessato consegnando la refurtiva. Ora si trova in custodia al Comando in attesa del giudizio per direttissima.

Il cittadino che ha permesso l’arresto è un trentenne di origini marocchine (H. F. le iniziali) che intorno alle 11 del mattino si trovava tra i banchi del mercato. Poco lontano da lui una signora italiana di 76 anni (A.B.) sente una mano sul collo afferrarle il collier da un valore di circa duemila euro.

Lo strappo è violento. La saignora si gira e vede fuggire una donna, magra, con i capelli neri e una giacca di pelo scura, che tiene ancora in mano il suo girocollo e corre velocemente verso la vicina autostazione. E’ a quel punto che inizia a chiamare “Aiuto!” e a urlare “Ladra!” indicandola. Il giovane marocchino sente le urla e la insegue urlando a sua volta per richiamare l’attenzione degli operatori della Polizia municipale del Posto Integrato che si trova a poche centinaia di metri.

La donna viene fermata proprio sulle banchine dell’autostazione e la signora derubata, arrivata trafelata sul posto, l’ha subito riconosciuta e ha formalizzato la denuncia. Nella perquisizione, eseguita negli uffici della Polizia municipale, oltre al collier con il gancio strappato, consegnato dalla ladra confessando il furto, sono saltati fuori, nascosti nella borsetta, anche due bracciali di colore giallo, probabilmente in oro, anche questi probabilmente strappati, visto che in entrambi manca il punto di chiusura e sono ancora visibili le parti spezzate. Il collier è stato restituito alla derubata, mentre i due bracciali sono stati sequestrati. Chi ritenesse di aver subito il furto può rivolgersi al Comando della Polizia municipale per fornire una descrizione dei gioielli.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni
Articoli Correlati

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Modena, sequestrati 120 chili di ..
La Guardia di Finanza di Vignola ha controllato un furgone condotto da una persona ..
19 Aprile 2024 - 09:15
Carpi, aggressione con machete: i 4 ..
L'accusa è di tentato omicidio aggravato: il Giudice ha disposto per tutti la custodia ..
18 Aprile 2024 - 18:17
Modena, tenta di tagliare le gomme ..
Davanti al posto integrato di via Fabriani 19enne fermato e denunciato per danneggiamento e ..
18 Aprile 2024 - 12:39
Si schianta contro un platano: grave ..
Oggi pomeriggio, in via dell'Olmone a Camposanto: strada chiusa e Vigili del fuoco impegnati..
17 Aprile 2024 - 18:44
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39