GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Sassuolo, furto con spaccata in gioielleria

La Pressa
Logo LaPressa.it

Nella notte ignoti hanno sfondato la vetrina scappando con un bottino da 12.000 euro. Confesercenti: 'Preoccupati'. Severi (FI): 'Il sindaco si svegli'


Sassuolo, furto con spaccata in gioielleria
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Bottino ingente e danni gravi per la gioielleria Diamante Blu di Sassuolo, affacciata su piazza Libertà, in pieno centro storico, presa dai mira dai ladri nella notte. Intorno alle 4 ignoti hanno sfondato con una mazza la vetrina impossessandosi dei preziosi presenti e 'a portata di mano'. Per un valore di circa 12 mila euro. Un'azione fulminea che ha visto i malviventi mettere a segno il colpo in grande velocità. Quando le forze dell'ordine sono arrivate sul posto dei malviventi non c'era più traccia. Indagano i Carabinieri ai quali il titolare della gioielleria avrebbe già consegnato le immagini del sistema di videosorveglianza a circuito chiuso del punto vendita. Che saranno unite a quelle presenti nell'area circostante e delle vie principali di accesso all'area.

Un caso che riaccende anche la discussione politica sul tema della sicurezza già al centro dell'ultima seduta del consiglio comunale a seguito dei diversi episodi delinquenziali registrati in centro storico e segnalati dai residenti. 

Il Capogruppo di Forza Italia Claudia Severi, già firmataria di una interrogazione sulla richiesta di maggiori controlli di polizia municipale ed entrata in polemica stretta sul sindaco sulla 'non soddisfacente' a suo dire risposta ricevuta, ha nuovamente sollecitato l'amministrazione ad un maggiore impegno sul fronte del controllo e del presidio del territorio ed in particolare del centro storico: 'Uno sfregio ad un'altra attività che equivale ad uno sfregio alla città. Perpetrato da delinquenti che imperversano costantemente nel cuore della città, rendendo pericolose ed invivibili le sere e le notti d'estate. Auspichiamo che l'ultimo grave fatto di cronaca che ha colpito una rinomata attività del centro storico, serva almeno a fare aprire gli occhi ad un sindaco incapace di osservare la realtà e che ha relegato di fatto il tema della sicurezza nelle ultime pagine della sua agenda. Lo ribadiamo con forza.

Sassuolo ha bisogno di maggiori investimenti sulla sicurezza per garantire una maggiore presenza della Polizia Municipale nelle ore notturne e nelle zone più esposte della città come la cronaca conferma ormai essere il centro storico dove la presenza di sbandati, di senza fissa dimora, di stranieri irregolari e delinquenti (che solo il sindaco non vede), ha peggiorato la situazione'


Appello, quello relativo al presidio anche notturno della Polizia Municipale, che trova spazio anche nella dichiarazion ufficiale di Confersercenti Area Cermiche: 'È con rammarico che siamo a commentare il grave episodio criminoso nei confronti di un operatore commerciale. A lui, va la nostra solidarietà, ma lo sottolineiamo: non si può più prescindere da un presidio capillare del territorio lungo l’intero corso della giornata, notte compresa.” 

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Modena, lite in strada: minaccia ..
La vittima ha avvisato i carabinieri che hanno denunciato il responsabile
21 Aprile 2024 - 15:43
Modena, sequestrati 120 chili di ..
La Guardia di Finanza di Vignola ha controllato un furgone condotto da una persona ..
19 Aprile 2024 - 09:15
Carpi, aggressione con machete: i 4 ..
L'accusa è di tentato omicidio aggravato: il Giudice ha disposto per tutti la custodia ..
18 Aprile 2024 - 18:17
Modena, tenta di tagliare le gomme ..
Davanti al posto integrato di via Fabriani 19enne fermato e denunciato per danneggiamento e ..
18 Aprile 2024 - 12:39
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39