GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

'Sono disperato', compie tre rapine e si costituisce

La Pressa
Logo LaPressa.it

E' un 42 enne originario di Palermo, separato, senza casa e senza lavoro, l'autore delle 3 rapine commesse ieri mattina. Aveva speso metà dei 1200 euro rubati in Gratta e Vinci


'Sono disperato', compie tre rapine e si costituisce
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Nulla toglie alla gravità dei reati commessi, tre rapine a mano armata commesse a distanza di poche ore ai danni di due farmacie ed una edicola, posti sull'asse di via Giardini, a Modena, sulle quali peserà solo il fatto di averle confessate, ma è chiaro che l'autore, il 42 enne palermitano, ha agito in preda alla disperazione. Sfrattato dalla casa nella quale da alcuni anni viveva con la compagna dalla quale si era recentemente separato, viveva di espedienti, senza lavoro, senza famiglia, senza fissa dimora. Una situazione che lo aveva portato a commettere piccoli furti, sfociati nell'escalation di ieri. A partire dalle 8,40 circa della mattina l'uomo, che ha appena acquistato un coltellino a roncola, entra nella farmacia del Gallo, nei pressi di piazzale Risorgimento, obbligando la cassiera sotto minaccia a consegnarli il denaro contenuto in cassa.

 
Dopo nemmeno due ore la scena si ripete ma ai danni di una edicola, in via Cattaneo. Il rapinatore punta la lama verso l'edicolante, anche in questo caso una donna, intimandole di consegnargli il denaro in cassa. Poco dopo medesima dinamica ai danni della farmacia posta all'altezza del civico 760 di via Giardini. Anche qui una farmacista minacciata. I due bottini più ingenti nelle due farmacie. Circa 1200 euro che l'uomo inizia a spendere in parte in Gratta e Vinci. Alcuni vincenti, altri no, ma soprattutto no. Al punto che i soldi in tasca calano. Dopo il primo colpo vede la Volante agirarsi in zona. Ha paura di essere braccato e così prima di colpire ancora entra in un negozio di abbigliamento gestito da cinesi e acquista indumenti che si cambia al volo. Poco dopo le 12 il terzo colpo alla farmacia.

Forse altri gratta e vinci. Fatto sta che in tasca, quando gli agenti lo raggiungeranno, dei 1200 euro rubati, ne avrà circa 600. Gli altri spesi, con la stessa velocità con cui li aveva rubati. E lui che dopo l'ora di pranzo, in via Guido Rossa, sfuggito ai controlli, decide di costituirsi e chiama la Polizia che poco dopo lo raggiunge e lo ferma. Spiegherà agli agenti le sue precarie condizioni economiche e di vita. Ammette e descrive tutte e tre le rapine commesse. Il giudice terrà forse terrà conto della sua ammissione di colpevolezza, ma le responsabilità sono pesanti. Rapina aggravata dall'uso di arma e continuata. Si trova in carcere in attesa di essere affidato all'autorità giudiziaria.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Camposanto, morta sul lavoro: chiesti..
Una condanna a tre anni, ridotta a due in virtù del risarcimento riconosciuto ai parenti ..
23 Aprile 2024 - 21:12
Modena, via delle Costellazioni: ..
Pattuglie delle diverse Forze di Polizia con un’unità cinofila antidroga della Guardia di..
23 Aprile 2024 - 17:37
Modena, spaccia crack e ingerisce le ..
L’uomo, un cinquantenne di nazionalità nigeriana, è stato trovato in possesso di un ..
23 Aprile 2024 - 12:18
Tentato omicidio: 7 indagati per la ..
Scattate dal giudice le misure cautelari eseguite questa mattina dai Carabinieri nei ..
22 Aprile 2024 - 20:25
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39