GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Spaccio e degrado all'R-Nord: in manette due stranieri

La Pressa
Logo LaPressa.it

Gli agenti della Polizia Municipale sono entrati nei vani scale dove La Pressa aveva documentato bivacchi notturni, abitati da senza fissa dimora e spacciatori


Spaccio e degrado all'R-Nord: in manette due stranieri
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Dopo le numerose e continue segnalazioni arrivate nei giorni scorsi e documentate anche dal nostro quotidiano relative all'occupazione di stranieri senza fissa dimore, clandestini e spacciatori, nei vani scale dello stabile R-Nord, compreso nella aree di proprietà del Comune (che nel corso del tempo ha acquistato e ristrutturato variandone le metrature più della metà degli appartamenti presenti, lasciandone molti vuoti), gli agenti della Polizia Municipale del nucleo problematiche del territorio e gli operatori del quartiere 2, in borghese, hanno deciso di entrare nell'ingresso che si affaccia sulla galleria coperta dove è solito registrarsi un via vai di persone sospette.

Gli agenti sono intervenuti bloccando due stranieri che si erano rifugiati nella scala antincendio del palazzo. Il fermo è stato tutt'altro che agevole in quanto i due hanno opposto una strenua resistenza tentando di sfuggire al controllo e solo dopo lunghi minuti di colluttazione, sono stati ammanettati.

Dopo una violenta colluttazione i due uomini sono stati fermati. Si tratta di un nigeriano e un ghanese, trovati in possesso di droga.  Avevano il loro covo nel cavedio della scala antincendio.


Da un successivo controllo è emerso anche il motivo del tentativo di fuga, uno dei due era infatti in possesso di 20 grammi di shaboo, una droga sintetica molto pericolosa, che crea tra l’altro una fortissima dipendenza sin dalle prime assunzioni.

I due uomini sono stati quindi portati al Comando di via Galilei dove sono stati identificati e successivamente denunciati per resistenza e per possesso di stupefacenti. Si tratta di K. J. ghanese di 27anni e K. O. nigeriano di 32 anni; entrambi noti alle forze dell'ordine in quanto già censurati per reati inerenti gli stupefacenti; sul nigeriano pendeva già una misura restrittiva.

Nel complesso R-Nord gli operatori hanno inoltre sgomberato alcuni locali pertinenti alla scala antincendio, da materassi, coperte, indumenti e altri oggetti, che i due avevano accumulato utilizzandoli per allestire il loro covo, in particolare nel cavedio della scala.

Nella foto a sinistra e in alto a destra due immagini scattate durante l'operazione  con i vani scale e la galleria invase dai bivacchi e, in basso a destra, la foto pubblicata nei giorni scorsi da La Pressa con il bivacco creato da uno straniero in un pianerottolo


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Modena, lite in strada: minaccia ..
La vittima ha avvisato i carabinieri che hanno denunciato il responsabile
21 Aprile 2024 - 15:43
Modena, sequestrati 120 chili di ..
La Guardia di Finanza di Vignola ha controllato un furgone condotto da una persona ..
19 Aprile 2024 - 09:15
Carpi, aggressione con machete: i 4 ..
L'accusa è di tentato omicidio aggravato: il Giudice ha disposto per tutti la custodia ..
18 Aprile 2024 - 18:17
Modena, tenta di tagliare le gomme ..
Davanti al posto integrato di via Fabriani 19enne fermato e denunciato per danneggiamento e ..
18 Aprile 2024 - 12:39
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39