Articoli Politica

Ballottaggio Modena, centrodestra ko: perde sia Pavullo che Finale

Ballottaggio Modena, centrodestra ko: perde sia Pavullo che Finale

I nuovi sindaci sono Davide Venturelli a Pavullo e Marco Poletti nella Bassa. Male dunque sia Luciano Biolchini a Pavullo sia Sandro Palazzi a Finale


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Spazio ADV dedicata a Mivebo

Lo spoglio non si è ancora concluso, ma la distanza ormai è incolmabile. Il centrodestra perde in modo netto i ballottaggi sia a Pavullo che a Finale Emilia. I nuovi sindaci sono Davide Venturelli a Pavullo col 58% (4354 voti contro 3152) e Marco Poletti nella Bassa col 62,16% (3634 voti contro 2212).
Male dunque sia Luciano Biolchini a Pavullo sia Sandro Palazzi a Finale Emilia, entrambi sostenuti dal centrodestra unito.
Se nella Bassa la vittoria di Poletti, sostenuto dalla corazzata Pd, era quasi scontata (era davanti di 10 punti percentuali già al primo turno), sorprende a Pavullo la vittoria del civico Venturelli che partiva dietro di sette punti rispetto a Biolchini. Affluenza in calo rispetto al primo turno in entrambi i Comuni: 50,7% a Finale contro il 59% di due settimane fa e 53,1% a Pavullo contro il 60,6% di 15 giorni fa.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati