e-work Spa
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

Carabinieri aggrediti nella notte: arrestati uno spacciatore e un ladro

La Pressa
Logo LaPressa.it

Un 21enne tunisino ed un 31enne pakistano. Il primo spacciava cocaina in centro a Modena, il secondo rubava una bici in via Taglio


Carabinieri aggrediti nella notte: arrestati uno spacciatore e un ladro
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Due arresti, uno per furto e uno per spaccio, accumunati da una violenta resistenza a pubblico ufficiale nel momento dei controlli e un veicolo rubaro recuperato. Sono alcuni dei risultati ottenuti dai Carabinieri nel corso dei controlli durante il fine settimana

La notte scorsa i militari della stazione di Modena principale e della sezione operativa della compagnia, nel corso di un servizio dedicato al contrasto del traffico degli stupefacenti, hanno identificato e denunciato alla procura della repubblica un ventenne tunisino, già noto alle forze di polizia, sorpreso con due dosi di cocaina.
il giovane, all’atto del controllo, al fine di sottrarsi alle operazioni di identificazione, ha opposto attiva resistenza, scagliandosi con calci e pugni contro i militari, riusciti a gestire e a controllare l’aggressore senza riportare lesioni. Il fatto e’ avvenuto in via Emilia Centro.

L’uomo dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

A Carpi sempre la scorsa notte, poco dopo le due, i Carabinieri della stazione di Soliera, nel corso di un servizio perlustrativo, hanno intercettato un furgone sospetto. Non appena hanno deciso di effettuare il controllo, il conducente del veicolo si è dato alla fuga abbandonando il furgone ai margini di un canale di raccolta delle acque piovane, dileguandosi a piedi nelle campagne circostanti. Il messo era stato rubato a Sassuolo la sera precedente all’interno di una ditta. Il veicolo, terminati gli accertamenti da parte dei carabinieri, sarà restituito al legittimo proprietario

Ieri, nella tarda serata, alcuni Carabinieri liberi dal servizio e in abiti civili, transitando nella via Giardini, hanno notato un trentunenne pakistano, già noto alle forze dell’ordine, mentre stava rubando una bicicletta da una rastrelliera nella adiacente via Taglio.

L’uomo, dopo che i militari si erano qualificati, al fine di guadagnare la fuga, ha lanciato la bicicletta contro di loro e scagliandosi nei loro confronti con spintoni. L'uomo è stato bloccato e tratto in arresto per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. In mattinata la direttissima.
I Carabinieri liberi dal servizio che hanno operato l’arresto dell'uomo sono 'effettivi' alla compagnia di Modena e alla stazione di San felice sul Panaro.

Nel corso del fine settimana, i carabinieri delle Stazioni dipendenti della compagnia di Sassuolo, hanno eseguito una serie di servizi di controllo del territorio nel corso dei quali un cittadino marocchino diciannovenne domiciliato nel sassolese, in stato confusionale dovuto presumibilmente all’assunzione di bevande alcoliche, ha danneggiato alcune autovetture parcheggiate nella via Mazzini, venendo denunciato per danneggiamento.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Carpi, non solo Morelli: ecco il ..
Fra gli assessori uscenti ci sarà senz'altro la conferma di Tamara Calzolari al sociale, in..
20 Aprile 2024 - 18:53
Variante di Pavullo e Alto Appennino:..
La Lega esulta: 'Sbloccato l'iter per la realizzazione del progetto denominato Asse di ..
20 Aprile 2024 - 16:16
Formigine, oggi Avs sfila con una ..
Serviranno circa 60 persone per portare la maxi bandiera e per percorrere tutto il tragitto
20 Aprile 2024 - 07:11
Voto Bastiglia, Giuseppe Vandelli in ..
In attesa della candidatura ufficiale di Lisa Borgato, sostenuta da Fdi
19 Aprile 2024 - 17:40
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48