e-work Spa
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

Carpi, pronto il punto vaccinale: 6 postazioni per 230 dosi al giorno

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Vaccinare in tempi rapidi tutta la popolazione deve essere un obiettivo da perseguire senza tentennamenti'


Carpi, pronto il punto vaccinale: 6 postazioni per 230 dosi al giorno
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Dopo le positive giornate iniziali, la macchina del Punto Vaccinale del Distretto di Carpi è pronta a funzionare a pieno regime. Da lunedì 22 febbraio, nella sede individuata all’interno del Punto prelievi dell’Ospedale Ramazzini saranno attive 6 postazioni vaccinali, in grado di somministrare circa 230 dosi al giorno. Una risposta importante alla richiesta giunta in modo rilevante dalla fascia di popolazione target dell’attuale fase della campagna vaccinale, ovvero gli over 85enni. A oggi sono oltre 17mila le prenotazioni effettuate in tutta la provincia.

Nella giornata di oggi i circa 30 operatori impegnati nel Punto vaccinale, tra medici, infermieri, personale amministrativo e volontari, hanno ricevuto il saluto dei sindaci dell’Unione Terre d’Argine, che hanno visitato la sede intrattenendosi brevemente anche con alcuni cittadini presenti per ricevere la prima dose del vaccino.


Dall’ingresso, con la postazione per il controllo della temperatura e l’igienizzazione delle mani, fino alla sala osservazione post-vaccinale, tutto il percorso è stato organizzato per rendere il più agevole possibile l’accesso e la fruizione della prestazione sanitaria.

“Quella che ci troviamo ad affrontare – dichiara Alberto Bellelli, sindaco di Carpi – è una sfida organizzativa senza precedenti, vaccinare in tempi rapidi tutta la popolazione deve essere un obiettivo da perseguire senza tentennamenti, perché solo con la vaccinazione di massa usciremo dalla emergenza sanitaria, sociale ed economica. Voglio per questo ringraziare i volontari, gli operatori sanitari e tutti coloro che sono impegnati in questa campagna”.

'È il tempo dell'efficienza e della grande speranza legata alle vaccinazioni', sottolinea Roberto Solomita, presidente dell'Unione Terre d'Argine. 'Questi sono i giorni dedicati a chi ha più di 85 anni, per questo sono particolarmente delicati e richiedono alti livelli di impegno e professionalità.

Se l'Unione Terre d'Argine si presenta pronta a questa sfida è perché è forte di una rete di collaborazione costruita negli anni'.

“Il Punto vaccinale – spiega Stefania Ascari, direttrice del Distretto sanitario di Carpi – è stato allestito in poco tempo grazie alla collaborazione e alla disponibilità di tanti operatori sanitari, amministrativi e volontari, che hanno risposto con entusiasmo alla chiamata. Si tratta di un momento storico, leggiamo anche nei volti dei cittadini che accogliamo per la vaccinazione la speranza per il futuro. E questo ci rende ancora più orgogliosi”.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Carpi, non solo Morelli: ecco il ..
Fra gli assessori uscenti ci sarà senz'altro la conferma di Tamara Calzolari al sociale, in..
20 Aprile 2024 - 18:53
Variante di Pavullo e Alto Appennino:..
La Lega esulta: 'Sbloccato l'iter per la realizzazione del progetto denominato Asse di ..
20 Aprile 2024 - 16:16
Formigine, oggi Avs sfila con una ..
Serviranno circa 60 persone per portare la maxi bandiera e per percorrere tutto il tragitto
20 Aprile 2024 - 07:11
Voto Bastiglia, Giuseppe Vandelli in ..
In attesa della candidatura ufficiale di Lisa Borgato, sostenuta da Fdi
19 Aprile 2024 - 17:40
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48