Scelgo Goldoni Elezioni comunali San Felice sul Panaro
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Scelgo Goldoni Elezioni comunali San Felice sul Panaro
notiziarioLa Provincia

'Carpi, sospensione dal Pd fatto privato? Tosi lo dica a sua sorella'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Giliola Pivetti, componente Carpi Futura, interviene sulla decisione del portavoce del sindaco di Carpi Alberto Bellelli di autosospendersi dal Pd


'Carpi, sospensione dal Pd fatto privato? Tosi lo dica a sua sorella'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Abbiamo lasciato passare qualche giorno dalle dimissioni di Simone Tosi dal Pd, non per verificare se qualcuno ne sentiva la mancanza, ma per vedere se qualcuno del suo stesso partito avvertiva la contraddizione del restare portavoce di un sindaco del Pd'. Così Giliola Pivetti, componente del Direttivo di Carpi Futura interviene sulla decisione del portavoce del sindaco di Carpi Alberto Bellelli di autosospendersi dal Partito Democratico consegnando la tessera. Un intervento che nelle battute successive diventa a dir poco irrituale. Ecco le parole testuali riportate nel comunicato di Carpi futura.

'Questo dicono le regole: “Creato ex novo dalla legge n. 150 del 2000 e legato da un totale rapporto fiduciario al soggetto/organo che egli rappresenta, il portavoce collabora in prima persona ai fini dei rapporti di carattere politico-istituzionale con gli organi d’informazione.

Il portavoce non ha un suo percorso formativo e per lo stesso non è previsto un contratto, ma solo una indennità stabilita dall’organo di vertice. La finalità istituzionale del portavoce è, fondamentalmente, quella di assicurare soltanto la comunicazione politica-istituzionale secondo gli indirizzi stabiliti dal vertice dell’amministrazione pubblica, sia centrale che periferica, politica od amministrativa”. (Cit. da Il Personale, Risorse umane negli Enti locali) - continua la Pivetti -. Ora, che questo portavoce non abbia un suo percorso formativo in nessuna materia è evidente da sempre per tutti i carpigiani, e questo è un fatto, né Carpi Futura si è mai pronunciata sulle scelte politiche che fanno gli altri partiti, ma qui siamo in ambito istituzionale. Il portavoce ha rapporti politico-istituzionale con l’organo di governo. Che lui ha sconfessato. Motivazione? “Sono ragioni mie private”. Eh, no, caro Tosi, questo lo vai poi a dire a tua sorella. Qua siamo in ambito istituzionale. Il sindaco non si fa carico di una spiegazione. Il segretario del Pd non si fa carico di una spiegazione? Non c’è uno straccio di iscritto al Pd che trovi fuori dal normale tutto ciò? Quello che arriva ai cittadini è: Sono cose nostre'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

MIRANDOLA CARLO BASSOLI SINDACO
La Provincia - Articoli Recenti
San Prospero, Tar riammette le liste:..
Il Tar ha riconosciuto il vizio formale, ma ha ritenuto non compromettesse la sostanza della..
17 Maggio 2024 - 16:47
Voto Mirandola: il video del ..
Al termine del confronto spazio alle domande dal pubblico e, a quel punto, la serata si è ..
17 Maggio 2024 - 16:05
Violento temporale nella Bassa, 40 ..
Colpiti in particolare i comuni di Mirandola e Concordia
17 Maggio 2024 - 00:39
Mirandola, oltre 400 persone al ..
Su chiusura punto nascita di Mirandola una domanda dal pubblico accende il confronto. Solo ..
17 Maggio 2024 - 00:18
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48