Italpizza
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

Mirandola inaugura due palestre a cielo aperto, gratis, per tutti

La Pressa
Logo LaPressa.it

Volute dal Comune, presentate oggi dall'assessore Lodi: 'La pratica sportiva, e tutti gli strumenti per uno stile di vita sano, devono essere gratuiti e fruibili sempre'


Mirandola inaugura due palestre a cielo aperto, gratis, per tutti
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Mirandola vuole essere una Città sempre più attenta al benessere dei propri cittadini. Da questo presupposto nasce l’idea di dotare il capoluogo di due complete e attrezzate “Palestre a cielo aperto”: una situata nell’area verde di via Dorando Pietri (all’interno del polo sportivo e della Piscina Coopernuoto) e l’altra situata in via Gherardi.

L’Amministrazione – per la realizzazione delle due Palestre a cielo aperto – ha incaricato la ditta mirandolese “Spazio Fitness” (di Giorgio Bellodi) della redazione del progetto di installazione delle attrezzature sportive nei due spazi verdi designati. Successivamente si è proceduto all’acquisto, dalla ditta Skyfitness Srl di Treviso (azienda specializzata nella produzione di macchinari per lo sport all’aria aperta), per un investimento complessivo pari 24.748 euro. Nello specifico le due aree sono state dotate delle seguenti macchine/apparecchiature: un “Chest press”, una “Lat Machine”, un “Bodyweight Station”; un “Rower Machine”, un “Sit Up Bench + Iperextention”.

Presso la palestra a cielo aperto di Via Dorando Pietri, sono state installate due macchine specifiche per consentire esercizi ginnici anche agli utenti costretti in carrozzina. Un implemento voluto per garantire la massima inclusività all’innovazione installata sul territorio comunale.

'Abbiamo pensato di efficientare al massimo i nostri spazi verdi, a pochi passi dal centro, rendendoli due gradevoli punti di aggregazione, con il duplice intento di ridurre la seppur sporadica presenza di ospiti indesiderati, e stimolare uno stile di vita sano rendendolo accessibile a tutti - commenta l’assessore alla Sicurezza Roberto Lodi – Una scelta che ci consente di unire alla continua ricerca del rafforzamento della sicurezza del nostro territorio, specialmente in punti sensibili, frequentati anche da anziani e bambini, con un servizio aggiuntivo e completamente gratuito a disposizione della nostra comunità'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Primavera bianca: 15 centimetri di ..
Nella zona del Passo delle Radici e Frassinoro, nell’alto Appennino modenese
18 Aprile 2024 - 15:18
Formigine, cablate da Tim 7900 ..
L’investimento stimato da parte del Gruppo TIM per la realizzazione della nuova rete in ..
18 Aprile 2024 - 15:13
Pavullo, dal Governo 550mila euro per..
Dal ministero della Cultura 675mila euro complessivi. La soddisfazione di Barcaiuolo e ..
18 Aprile 2024 - 15:05
Maranello, due giorni dedicati ai ..
Sabato 20 aprile il docufilm sulla terra dei motori, ospite lo storico meccanico Gisberto ..
18 Aprile 2024 - 13:00
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48