Italpizza
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

Nuovo ecografo donato alla Pediatria dell'ospedale di Sassuolo

La Pressa
Logo LaPressa.it

Con carrello mobile per poter essere usato direttamente al letto dei bambini e dotato di 4 diverse sonde per eco doppler cerebrale


Nuovo ecografo donato alla Pediatria dell'ospedale di Sassuolo
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Il nuovo ecografo portatile donato alla Pediatria di Sassuolo arriverà in ospedale tra due settimane. L’ordine è già partito, in tempi davvero ‘record’ dalla raccolta fondi promossa lo scorso 10 febbraio dalla signora Claudia Borelli, con una cena da 100 invitati all’interno dell’azienda ceramica ‘Atlas Concorde’. Oggi, 13 marzo, ad appena un mese di distanza, la Presidente della Fondazione Ospedale di Sassuolo onlus Micol Pifferi ha consegnato l’assegno di 38 mila euro, cifra necessaria per l’acquisto del nuovo strumento.    

L’ecografo “My Lab Gamma” dell’azienda Esaote, completamente e-touch, è dotato di 4 diverse sonde per eseguire eco doppler cerebrale, ecografia cardiaca neonatale, eco-polmonare e addome ed ecografie della tiroide. Tra le peculiarità del nuovo ecografo la sua dimensione ridotta, che consente ai medici di spostarlo facilmente nelle stanze di degenza, vicino ai letti, evitando così al paziente uno spostamento.

La sonda per le ecografie cerebrali e cardiache, inoltre, è studiata specificamente per pazienti pediatrici e neonati, anche prematuri. Un elemento importante che permette di velocizzare ulteriormente diagnosi delicate e non semplici da eseguire, in ogni momento e in qualsiasi luogo. 

Tra i tanti i soggetti che hanno voluto partecipare al progetto benefico, in accordo con la Fondazione, un ringraziamento particolare va ad Atlas Concorde, Ceramica Castelvetro, Edicer, Ceramiche Marca Corona, Panaria Group e a Gianluigi ed Enrico Cuoghi chef e sommelier dell’associazione L’Artificio che hanno curato la cena. Senza dimenticare, ovviamente, il grande impegno messo in campo da Claudia Borelli.  

“Da tutto il Distretto Ceramico – sottolinea il direttore generale dell’ospedale, Bruno Zanaroli – arriva oggi un segno concreto d’affetto e una conferma importante della considerazione per il lavoro svolto fin qui dall’ospedale e dai suoi professionisti.

La partecipazione e la determinazione con le quali, in una sola sera, è stato possibile raggiungere il risultato che ci si era dati, dimostrano ancora una volta la generosità di questo territorio. Grazie a tutti coloro che hanno contribuito al progetto, in particolare al Dr. Claudio Chiossi, ispiratore dell’iniziativa, ed alla Fondazione per la velocità di risposta con cui ha gestito la donazione”.  

“È un vero piacere – ricorda Claudia Borelli – ­per me ­ aver contribuito alla realizzazione di questo progetto. Il sostegno è anche frutto della riconoscenza che gli intervenuti e gli sponsor hanno voluto attribuire al lavoro svolto in questi anni dalla Pediatria e dal dottor Chiossi”.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI
Articoli Correlati
Sassuolo, domenica il Terzo Memorial Bruno Ascari
La Provincia
09 Marzo 2024 - 17:57
Sassuolo, Menani si ricandida. Fdi cede
Le Vignette di Paride
06 Marzo 2024 - 07:50
Il ‘Circo Orfei Madagascar’ in pediatria a Sassuolo
La Provincia
05 Marzo 2024 - 12:47

La Provincia - Articoli Recenti
Sassuolo, domenica il Terzo Memorial ..
In ricordo del musicista sassolese scomparso nel 2021
09 Marzo 2024 - 17:57
Voto a Mirandola, Forza Italia ha ..
Decisiva l'attenzione alla Chiesa di San Francesco. 'Le intese si fanno sulla base di un ..
09 Marzo 2024 - 17:44
Castelfranco, Fdi candida Rosanna ..
In particolare si registra la spaccatura in casa Lega con l'addio al Carroccio dello storico..
09 Marzo 2024 - 17:18
Lega Castelfranco nel caos, Cristina ..
'La decisione di allontanarmi dalla Lega è atto di coerenza verso me stessa e verso gli ..
09 Marzo 2024 - 17:17
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48