e-work Spa
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
notiziarioLa Provincia

Ospedale Pavullo, non solo addio punto nascite: potenziata chirurgia

La Pressa
Logo LaPressa.it

Iniziano gli interventi in ricovero ordinario svolti dai chirurghi di Sassuolo in collaborazione con anestesisti e personale di sala di Pavullo


Ospedale Pavullo, non solo addio punto nascite: potenziata chirurgia
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Non solo chiusura del punto nascite. È partita oggi la seconda fase del progetto di potenziamento dell’attività chirurgica nell’Ospedale di Pavullo, che vede l’aggiunta di un’altra seduta settimanale - questa volta per interventi in regime di ricovero ordinario o one day surgery - svolta dall’équipe chirugica dell’Ospedale di Sassuolo in collaborazione con i professionisti del blocco operatorio di Pavullo, anestesisti e infermieri. Un rilancio dell’attività che ha l’obiettivo di far lavorare a pieno regime la piattaforma chirurgica di Pavullo, le cui sale operatorie saranno peraltro oggetto di ristrutturazione ed adeguamento tecnologico, garantendo una maggiore offerta sul territorio, per interventi programmati più complessi, tecnicamente e recnologicamente avanzati.
In tutto sono quattro le sedute aggiuntive previste nel progetto approvato dalla Conferenza Territoriale Socio Sanitaria della Provincia di Modena, per un totale di circa 600 interventi in più all’anno (+25%), una volta completato l’intero percorso: con i primi mesi del 2018 arriverà infatti la terza seduta, mentre la quarta permetterà di incrementare l’attività dell’Unità Operativa di Ortopedia presso l’Ospedale di Pavullo.

“Nell’immediato questa operazione consente un utilizzo più appropriato delle risorse e contribuisce alla riduzione delle liste d’attesa per gli interventi chirurgici – spiega Elis Sacchi, direttore del Dipartimento attività chirurgiche dell’Azienda USL di Modena –. L’obiettivo è un rilancio e una riqualificazione dell’Ospedale di Pavullo come elemento fondamentale della rete territoriale”.

Sono partiti invece il 30 novembre i lavori di ampliamento della sala d'attesa del Pronto Soccorso, con completamento previsto entro metà dicembre, finalizzati a migliorare gli spazi attualmente a disposizione attraverso opere di manutenzione interna, fino all’avvio dei lavori di completa ristrutturazione che sono in fase di sviluppo progettuale.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Carpi, vandali appiccano fuoco nella ..
I vandali prima hanno tentato di rubare dalle cassette delle offerte, forzando l’apertura,..
27 Aprile 2024 - 10:32
'Ministro Abodi maschera incontro ..
Sulla visita del ministro a Maranello, Vaccari: 'Da mesi il Comune chiede un incontro ..
27 Aprile 2024 - 10:27
San Cesario: cambia l'assistenza ..
Entro il mese di maggio aprirà un nuovo presidio sanitario territoriale di prossimità che ..
27 Aprile 2024 - 02:46
Carpi: ecco i 24 candidati Pd al ..
Si sono presentati alla città questo pomeriggio, presso il Bar Dorando
26 Aprile 2024 - 20:55
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48