e-work Spa
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

Pavullo, medico di base si trasferisce: per ora non c'è sostituto

La Pressa
Logo LaPressa.it

In questi giorni l’Azienda USL di Modena sta provvedendo ad avvertire gli assistiti della dottoressa Carbone via lettera e via sms


Pavullo, medico di base si trasferisce: per ora non c'è sostituto
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Dal prossimo 19 settembre a Pavullo cesserà l’attività della dottoressa Mariacristina Carbone. Il medico di medicina generale ha infatti comunicato all’Ausl nelle settimane scorse la scelta di trasferirsi in un’altra provincia. 'Poiché non è stato possibile individuare un medico incaricato provvisorio e in attesa dell’esito delle assegnazioni delle zone carenti (procedura che consente l’individuazione dei medici titolari), l’Ausl ha organizzato l’assistenza dei pazienti per questo periodo transitorio tramite un team di dottori all’interno dell’ambulatorio presso Galleria Aldo Moro, 2, uno spazio già noto ai cittadini per la presenza della guardia medica. Il gruppo di medici assicurerà la continuità assistenziale diurna (ambulatoriale e a domicilio) degli ex assistiti della dottoressa Carbone'. Lo rende noto la stessa Ausl.

Le visite, anche quelle domiciliari, si effettueranno su appuntamento chiamando il numero 059 5137105 nei seguenti orari: il lunedì e il giovedì dalle 8 alle 10 e dalle 15.

30 alle 18, il martedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 11. Il servizio telefonico è a disposizione anche per prescrizioni ripetibili di farmaci, richieste di certificazioni e informazioni generali.
Per non sovraccaricare di telefonate l’ambulatorio, sarà possibile inviare la richiesta di appuntamento e di ricette anche alla seguente mail: ambulatoriopavullo@gmail.com

'In questi giorni l’Ausl di Modena sta provvedendo ad avvertire gli assistiti della dottoressa Carbone via lettera e via sms. L’Ausl precisa che la nuova organizzazione è temporanea in attesa che vengano completate le procedure regionali che porteranno, nel mese di ottobre, all’assegnazione di Medici di Assistenza Primaria nelle zone carenti dell’intera Regione, compreso il Distretto sanitario di Pavullo' - chiude la nota.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Formigine, 200 metri di bandiera ..
La manifestazione per la Pace è stata organizzata da Alleanza Verdi Sinistra Reti Civiche ..
21 Aprile 2024 - 08:12
'A Castelfranco Emilia ..
La candidata sindaco di Fratelli d'Italia e Lega, Rosanna Righini: 'Banchetti elettorali ..
20 Aprile 2024 - 19:08
Carpi, non solo Morelli: ecco il ..
Fra gli assessori uscenti ci sarà senz'altro la conferma di Tamara Calzolari al sociale, in..
20 Aprile 2024 - 18:53
Variante di Pavullo e Alto Appennino:..
La Lega esulta: 'Sbloccato l'iter per la realizzazione del progetto denominato Asse di ..
20 Aprile 2024 - 16:16
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48