e-work Spa
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

Piscina coperta a Pavullo, ecco il progetto definitivo

La Pressa
Logo LaPressa.it

L'inizio dei lavori è previsto per la fine dell'estate (dopo la chiusura della piscina estiva) e il completamento è stimato per l'autunno del 2018


Piscina coperta a Pavullo, ecco il progetto definitivo
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Una settimana fa la giunta di Pavullo ha  approvato il progetto definitivo della piscina comunale coperta.

'Si è trattato della conclusione di un lungo iter che ha visto la luce all’alba della nomina della nostra amministrazione, esattamente un anno fa - afferma il sindaco -. Ricordo infatti che la Sovraintendenza aveva deciso la sospensione del parere favorevole, precedentemente emesso, sulle attività iniziate dalla precedente amministrazione volte alla costruzione di un nuovo fabbricato al posto degli attuali campi da tennis scoperti. A questo punto la nuova amministrazione, in totale accordo con in vincitore del bando,  si è trovata a dover risolvere la difficile situazione e ad individuare una soluzione che consentisse di non vanificare i lavori fin qui svolti e possibili ulteriori danni alla collettività. Si è pertanto scelto di procedere con la ristrutturazione della vecchia struttura anziché la costruzione di un nuovo fabbricato.

La prospettiva si presentava irta di difficoltà, di vincoli e di limiti che andavano tutti risolti. Inoltre i costi dell’intera operazione andavano comunque tenuti sotto controllo e sono stato contenuti in un 5% rispetto ai costi previsti inizialmente.  Per fare quadrare il cerchio è stato necessario un lungo lavoro di analisi tecnica, di approfondimento giuridico e di verifica finanziaria dei vari aspetti della complicatissima questione a cui hanno partecipato tutte le diverse componenti dell’amministrazione. Alla fine il risultato è arrivato e con soddisfazione possiamo annunciare alla popolazione che l’iniziativa ha finalmente preso il volo con l’approvazione odierna. L’inizio dei lavori è previsto per la fine dell’estate (dopo la chiusura della piscina estiva) e il completamento è stimato, se non interverranno fattori di ritardo, al momento del tutto imprevedibili, per l’autunno del 2018, per dare a tutta la cittadinanza e agli studenti la possibilità di utilizzare l’impianto durante i mesi freddi. Con ciò - chiude la nota - riteniamo di avere iniziato la realizzazione di  una struttura lungamente attesa, progettata e costruita con tecnologie allo  stato dell’arte, dotata di tutti requisiti tecnici, sismici e di risparmio energetico richiesti dalla normativa vigente per le nuove costruzione e di cui i cittadini sono stati privati per troppo tempo'.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Carpi, platano abbattuto dalle ..
L'area è stata transennata, fortunatamente non si registrano feriti
22 Aprile 2024 - 16:08
Mirandola, Lugli si dimette: 'In Fdi ..
Il Pd: 'Un altro pezzo da 90 del Consiglio Comunale di Mirandola esce dal fronte della ..
22 Aprile 2024 - 12:49
Neve di primavera, imbiancata anche ..
Accumuli già dai 700 metri, 30 centimetri a Frassinoro e nell'alto Frignano. Le ..
22 Aprile 2024 - 08:29
Spaccio ed evasione dai domiciliari: ..
I Carabinieri hanno fermato un 21enne marocchino, agli arresti domiciliari dal febbraio ..
21 Aprile 2024 - 19:10
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48