e-work Spa
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

San Cesario, parte il sopralluogo Ausl all'area ex Cartiera

La Pressa
Logo LaPressa.it

'La collaborazione tra la lista civica Rinascita Locale e l'Osservatorio nazionale amianto, Ona distaccamento di Carpi, fornisce subito ottimi frutti'


San Cesario, parte il sopralluogo Ausl all'area ex Cartiera
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'La collaborazione tra la lista civica Rinascita Locale e l'Osservatorio nazionale amianto, Ona distaccamento di Carpi, fornisce subito ottimi frutti, stamattina abbiamo ricevuto comunicazione dal caposettore ambiente del Comune di San Cesario suo Panaro, Alessandro Magnani, che giovedì 12 dicembre si svolgerà il sopralluogo congiunto del Comune e di AUSL all’interno dell’area “Ex Cartiera”, quindi entro la prima metà di dicembre 2019, come era da nostra richiesta'. Così in una nota il referente di Rinascita locale Mirco Zanoli.

'Ricordiamo infatti che il 21 novembre scorso la richiesta di tale iniziativa, è stata inoltrata alle autorità preposte dalla nostra lista in collaborazione con Andrea Rossi di Ona Carpi, e convintamente appoggiato anche da Ona segreteria Nazionale, mediante un apposito comunicato, aggiungendo che oltre a seguire attentamente la vicenda si rende disponibile per eventuali azioni legali se mai si dovessero rendere necessarie.

Evidentemente il rischio di possibili criticità appare concreto e la situazione non procrastinabile. Possiamo sicuramente asserire senza timore di essere smentiti, che la nostra lista sia la formazione politica più attiva e più risoluta nella storia del nostro Comune sul fronte lotta all’amianto, questo importantissimo risultato ne è l’ennesima conferma. Ora sia noi che Ona attendiamo attenti e fiduciosi l’esito del sopralluogo, i bambini della scuola Materna Paritaria Sacro Cuore e gli abitanti di San Cesario devono assolutamente vedere preservata la propria salute da questo killer silenzioso senza scrupoli - continua Zanoli -. E’ il nostro modo per augurare Buon Natale e felice Anno Nuovo alla nostra comunità, la nostra lotta per perseguire questo primario obbiettivo non conoscerà sosta, potete starne certi'.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Il Viceministro Bignami a Carpi: 'Su ..
Incontro con la candidata sindaco Annalisa Arletti e il coordinatore regionale FDI ..
23 Aprile 2024 - 00:51
Maltempo: 30 interventi dei Vigili ..
Soprattutto per alberi caduti, ma anche per allagamenti o alcuni mezzi pesanti fermi sulle ..
22 Aprile 2024 - 22:00
Carpi, platano abbattuto dalle ..
L'area è stata transennata, fortunatamente non si registrano feriti
22 Aprile 2024 - 16:08
Mirandola, Lugli si dimette: 'In Fdi ..
Il Pd: 'Un altro pezzo da 90 del Consiglio Comunale di Mirandola esce dal fronte della ..
22 Aprile 2024 - 12:49
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48