Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Il sostegno esplicito di Forza Italia lo ha già ottenuto e nella sua lista è presenta anche il coordinatore della Lega in montagna, Emanuele Baldi. Ma non è escluso che per la candidata sindaco a Serramazzoni, Simona Ferrari, possa addirittura arrivare il sostegno esterno da parte del Pd. Una apertura in questo senso la aveva data nei giorni scorsi lo stesso segretario provinciale Pd Roberto Solomita e ora, a poco più di due settimane dal voto, potrebbe concretizzarsi.
A quel punto starà alla Lega decidere. Il Carroccio in questi giorni sta valutando infatti se esplicitare o meno il proprio sostegno alla Ferrari, ma ovviamente correre col Pd contro il candidato ufficiale di Fratelli d'Italia, Claudio Bartolacelli, sarebbe quantomeno anomalo. A meno che non sia proprio il Pd a ripensare la propria strategia chiamandosi completamente fuori dalla competizione elettorale serramazzonese. Resta invece il profilo completamente civico del terzo candidato in corsa, Giorgio Zanoli.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>