Omnispower
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Omnispower
notiziarioLa Provincia

Vignola, è morto Giancarlo Gasparini: politico e noto pediatra

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il sindaco Muratori: 'Giancarlo ci ha lasciati dopo una breve malattia'


Vignola, è morto Giancarlo Gasparini: politico e noto pediatra
Lutto a Vignola. E' morto a 64 anni, compiuti il 16 ottobre, dopo una breve malattia, Giancarlo Gasparini pediatra vignolese ed ex presidente del Consiglio comunale, oltre che candidato sindaco per il Pd.
'Il sindaco di Vignola Emilia Muratori e l’intera Giunta del Comune di Vignola esprimono profondo cordoglio per la scomparsa di Giancarlo Gasparini - ricorda il Comune in una nota -. Giancarlo ci ha lasciati dopo una breve malattia. Fino a poche ore prima di entrare in ospedale, stava rifinendo gli ultimi dettagli di una iniziativa pubblica sul ciclismo, un’altra delle sue grandi passioni, nell’ambito della Settimana dello sport e del benessere che il Comune stava in quel momento organizzando. Mancherà alla sua famiglia, ai tanti bambini ed ex bambini che ha seguito con competenza professionale, grande umanità e con una disponibilità assoluta, alle famiglie che hanno avuto in lui grande fiducia, alla città a cui non ha mai fatto mancare impegno e passione civica.

Sentite condoglianze alla moglie Paola e ai figli Stefano e Francesca'.

Anche l’Azienda USL di Modena esprime cordoglio. 'Stimatissimo e amatissimo, persona di grande competenza, passione e umanità, Gasparini assisteva attualmente quasi mille bambini sul territorio vignolese e da sempre il suo impegno e il suo servizio a favore della comunità sono stati caratterizzati dalla forte sensibilizzazione verso la prevenzione. In particolare, durante tutta la campagna vaccinale Covid, il dottor Gasparini è sempre stato in prima linea per spiegare alle famiglie l’importanza della vaccinazione per i più piccoli. Recentemente Gasparini era entrato anche a far parte del comitato consultivo misto del distretto sanitario di Vignola'.

'Ho apprezzato le doti umane ancor prima che professionali. Un esempio per tutti noi, lascia un grande vuoto - le parole del presidente della Provincia di Modena Gian Domenico Tomei che sottolinea 'l'impegno, la professionalità e la disponibilità per la comunità vignolese, che lo ha visto sempre impegnato in attività di promozione sociale e di cittadinanza attiva. Ci lascia un uomo di grande valore'.


Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 


La Provincia - Articoli Recenti
Vignola, droga addosso e a casa la ..
I carabinieri hanno fermato due uomini di 25 e 26 anni. Sequestrati contanti
05 Febbraio 2023 - 22:02
Ospedale Mirandola: medicina ..
Intervento della durata di 7 mesi per la realizzazione di dodici posti letto dedicati ai ..
04 Febbraio 2023 - 20:55
Punto nascita Mirandola, il Pd torna ..
'Non possiamo dirci soddisfatti dalle risposte dell'Ausl'
02 Febbraio 2023 - 17:55
Castelfranco Emilia, si è dimesso ..
‘Purtroppo gli impegni personali sopraggiunti nel tempo non rendevano più sostenibile il ..
02 Febbraio 2023 - 11:30
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48
Rintracciata la mamma scomparsa col ..
Ora i carabinieri procederanno come previsto dalla legge per sottrazione di minore, sempre ..
29 Settembre 2019 - 10:57