Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Oggi 5 aprile è mercoledì non è giornata di raccolta dei rifiuti da parte di Hera, ma in via Belli, come si vede dalla foto, qualche cittadino che non può o non vuole tenere in casa tanta carta, ha già depositato diligentemente per strada i propri sacchetti di rifiuti.
Il problema è che in questa zona la carta la raccolgono il lunedì e fino a quel momento dovremmo godere di questo monumento alla inefficienza di Hera che ha tolto i cassonetti per la differenziata prediligendo un più 'moderno' porta a porta.
Sempre in questa strada sempre oggi, mercoledì, sono stati depositati sacchetti con la plastica e la raccolta sarà effettuata domani, giovedì. Una strada che è sempre stata pulita, una città che ha fatto sempre il proprio dovere civico ora si trova ad avere le proprie strade, in periferia ma anche in centro, sta diventando una pattumiera all'aperto.
B.V.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>