Forza Italia, il congresso fantasma

Dal 2012 non c'è più nessuno interessato al rinnovo delle cariche provinciali di Forza Italia, di fatto commissariata con una nomina che risale al 2014


Un tempo, un giorno sì e l'altro pure, veniva richiesto a gran voce il congresso di Forza Italia. Tutti, ma proprio tutti e nessuno escluso, si alzavano al mattino e come prima cosa, come ad esempio lavarsi i denti, non perdevano occasione per chiedere il congresso di Forza Italia.
Alla stampa locale non pareva vero poter riempire quotidianamente gli spazi con le solite litanie provenienti da qualsiasi parte.
Qualche giornalista si aggiungeva volentieri al coro ed era diventato il tormentone cavalcato addirittura da qualche esponente della maggioranza PD, cespugli e cespuglietti.
Poi improvvisamente è calato il silenzio totale. Dal 2012 non c'è più nessuno interessato al rinnovo delle cariche provinciali di Forza Italia, di fatto commissariata con una nomina che risale al 2014.
D'altra parte non c'è nulla di cui stupirsi da quando in Italia abbiamo perso l'abitudine ad andare a votare. Per fortuna ci sono le Primarie del PD, che resistono stoicamente per mantenere le buone antiche tradizioni del passato.
Dante Mazzi
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>