Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Big Air, big show: Giappone e Canada mondiale con due millenians

La Pressa
Logo LaPressa.it

Nella finale valida per il mondiale snowboard, trionfa per le donne la giapponese Iwabuchi, negli uomini spettacolo del canadese Nicolas Laframboise


Big Air, big show: Giappone e Canada mondiale con due millenians
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Entusiamo, energia, adrenalina. Questo è skipass, questo è il big air show. Anche quest'anno, davanti a migliaia di appassionati. Giovani, nel piazzale e su quella rampa che, a guardarla, fa impressione. 50 metri di adrenalina. Prima del salto. Uno, due, fino al terzo, che chiude la somma dei singoli punteggi e decreta la vittoria. Quella che quest'anno è stata cosa da Millennians. Protagonisti assoluti sul Big Air di Skipass, a Modena, con due straordinarie vittorie all’ultima run.

Tra le donne, strapotere della giapponese Reira Iwabuchi, che già nel 2018 aveva alzato la coppa proprio qui, a Modena e che anche quest’anno ha dimostrato di essere la più forte. La giapponese, che nella stagione 2018/2019 ha alzato anche il globo di cristallo FIS proprio per il Big Air, ha sbaragliato le avversarie con una gara impeccabile.

Alle sue spalle la canadese Brooke Voigt e la medaglia d’oro olimpica Anna Gasser.

Tra gli uomini, gara combattuta fino all’ultima run, con Chris Corning che non replica lo spettacolo del 2018 ma che regala comunque a Modena tre trick di altissimo livello, tali da conquistare saldamente la terza posizione. Davanti a lui, due grandi dello snowboard freestyle, entrambi provenienti dal Canada: a trionfare è il giovanissimo Nicolas Laframboise, classe 2000, che ha dato spettacolo con salti perfetti. Secondo posto per uno dei più noti nomi dello snowboard, Mark McMorris, che proprio a Modena torna alle gare di Coppa del Mondo dopo più di due anni. Da segnalare l’ottimo sesto posto dell’italiano Nicola Laviero, che dopo un primo salto straordinario, che ha fatto sognare il pubblico di Modena, si è dovuto arrendere ai mostri sacri dello snowboard.

Una gara di altissimo livello per questo primo giorno di finali.







Domani grande attesa per la prima gara in assoluto di freeski della stagione: tra le donne, occhi puntati sulla canadese Elena Gaskell, vincitrice del globo di cristallo 2018/2019, in cerca di riscatto su questa rampa, dopo il quarto posto dell’anno scorso qui a Modena, anche se a dominare le qualifiche è stata la connazionale Megan Oldham, classe 2001. Tra le top player non può mancare la svizzera Mathilde Gremaud, argento nel 2018 alle Olimpiadi di PyeongChang 2018 nel Freesking Slopestyle. Tra gli uomini ancora tutto da giocare: domani qualifiche e poi, dalle 17.30 le finali.

 

Con la gara di Freeski di domani si chiuderà anche la 26° edizione di Skipass, in questi tre giorni ha visto tantissimi visitatori che hanno provato, assaggiato, ammirato e scoperto qualcosa in più sulle novità della stagione 2019/2020 della montagna bianca. Tra gli appuntamenti da non perdere, la presentazione della Winter Deaflympics 2019, le Olimpiadi invernali dei sordi in Valchiavenna e Valtellina e la gara di sci di fondo a cura del CAE, il Comitato Appenino Emiliano, sulla pista allestita in area esterna. Sempre il CAE protagonista con la sua speciale e unica festa, nel Main Events. Tra gli appuntamenti FISI, il Convegno Nazionale della Formazione dei Maestri di Sci e la premiazione delle società che festeggiano i 50 anni di attività.

 


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp
Articoli Correlati
Più Green Pass, meno Skipass
Societa'
31 Ottobre 2021 - 18:30
A Skipass si torna a volare alto
Societa'
29 Ottobre 2019 - 22:56
L'industria della neve occupa 14.000 persone
Economia
02 Novembre 2018 - 18:39

Sport - Articoli Recenti
Rugby: corsa Giacobazzi fermata dalla..
I biancoverdeblù perdono 31-17 con la capolista, che conquista aritmeticamente la serie A ..
21 Aprile 2024 - 23:04
Il Volley Modena si congeda dal ..
Le ragazze di coach Di Toma trascinate dai colpi di Bozzoli e Bartesaghi, si mantengono in ..
21 Aprile 2024 - 19:15
Formula 1, in Cina domina Verstappen:..
Quarto e quinto posto finale per le due Ferrari, così come era avvenuto nella gara sprint: ..
21 Aprile 2024 - 17:21
Il Sassuolo affondato al Mapei: tre ..
0-3 il risultato finale. Una sconfitta che allontana pericolosamente il Sassuolo, ora ..
21 Aprile 2024 - 16:52
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40