Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Arriva il Pisa: il Modena dopo tre ko prova a invertire la rotta

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il Pisa è un avversario temibile, che dopo un inizio stentato, ha ripreso a macinare gioco e punti. Fuori casa ha un ruolino di tutto rispetto


Arriva il Pisa: il Modena dopo tre ko prova a invertire la rotta
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Modena ospita oggi al Braglia il Pisa, in un gara difficile, nella quale i gialli sono chiamati a invertire la rotta delle ultime gare; la gara potrà essere complicata non solo dal punto di vista tecnico, per la forza dell’avversario, ma anche da quello mentale, per la necessità che i gialli hanno di riprendere a fare punti.
Il Pisa è un avversario temibile, che dopo un inizio stentato, ha ripreso a macinare gioco e punti. Fuori casa ha un ruolino di tutto rispetto: in 14 gare giocate, ha raccolto 20 punti, con 4 vittorie, 8 pareggi e 2 sole sconfitte, condite da 18 reti segnate e 14 subite; non perde fuori casa dal 4 settembre e in panchina c’era Maran; con il nuovo mister D’Angelo i toscani sono imbattuti in trasferta.

Al Braglia sono 27 i precedenti con il Pisa, con 13 vittorie del Modena, 8 pareggi e 6 vittorie dei toscani, tra le quali quella del 22.2.87, quando i toscani del presidente Anconetani espugnarono il Braglia per 1 a 0 nella ripetizione infrasettimanale dell’incontro sospeso per nebbia.
Il Modena non batte il Pisa al Braglia da quasi trent’anni: l’ultima vittoria risale infatti al 2 gennaio 1994, 1 a 0 per il Modena, campionato di serie B, rete di Provitali; l’ultima al Braglia è invece datata 7 febbraio 2009, sempre serie B, finì con un pareggio per 3 a 3.

Il Modena in settimana si è allenato bene, ma anche oggi Tesser dovrà fare i conti con le assenze; agli infortunati Diaw, Ionita, Cittadini, Ferrarini e Battistella, si aggiunge l’assenza di Magnino, squalificato; il Modena dovrà essere come sempre bravo a fare quadrato e puntare sulle proprie armi, intensità, cattiveria agonistica, applicazione tattica, fisica e mentale, giocando con fiducia nelle proprie qualità e senza paura di sbagliare.



I gialli hanno già dimostrato di non avere mai paura e, nelle difficoltà, sono sempre stati capaci di reagire, grazie alle proprie doti morali  e caratteriali che creano compattezza di squadra e senso di gruppo.
Per la gara di oggi, si va verso una modifica del modulo; probabile infatti il ritorno al rombo, con le due punte, per avere più pericolosità e peso in zona d’attacco. La probabile formazione prevede, davanti a Gagno, solita linea a quattro Oukhadda, Silvestri (al rientro dalla squalifica) Pergreffi (fresco di rinnovo in settimana) e uno tra Renzetti e Ponsi, con il primo favorito; a centrocampo le incognite maggiori, viste le tante assenze; sicuro Gerli, mentre per le altre due maglie ballottaggi tra Poli, Armellino, Duca e Mosti, con i primi due favoriti; davanti, probabili Tremolada e Falcinelli a sostegno di Strizzolo, anche se non si esclude l’impiego di Falcinelli in posizione più avanzata; come sempre il mister scioglierà gli ultimi dubbi negli istanti che precedono il calcio di inizio.

Arbitra Volpi di Arezzo, con il quale il Modena ha un solo precedente con una sconfitta; il Pisa, invece ha incrociato il fischietto toscano 5 volte, con 1 vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte.
Calcio di inizio allo stadio Braglia alle 14, dove sono attesi oltre 9 mila spettatori; in prevendita sono stati venduti oltre 3.500 biglietti, dei quali circa 1700  ai tifosi pisani che saliranno a Modena in massa; troveranno però un Braglia pieno di tifosi gialloblù pronti come sempre a sostenere il canarino addirittura fin dalle fasi del  riscaldamento.
Corrado Roscelli
Foto Modena Fc

Corrado Roscelli
Corrado Roscelli
Come on rise up, schiena dritta, testa alta e sguardo verso l'infinito. Lo sport è una lezione di vita...   Continua >>


Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Seconda edizione di Olympius Cup: si ..
Parteciperanno al torneo 12 squadre rappresentative di 12 istituti superiori di Modena e ..
15 Maggio 2024 - 20:05
MotoGp, a Le Mans vince Martin ..
Quarto posto per l’altra Ducati ufficiale di Enea Bastianini, quinto Maverick Vinales
12 Maggio 2024 - 15:45
Modena, il bilancio di una stagione ..
Solo l’intervento risolutore di Bisoli ha salvato una stagione che stava diventando ..
11 Maggio 2024 - 12:41
Il Modena chiude con una vittoria: ..
Da segnalare la prima con la maglia canarina per il modenese Filippo Vandelli e per il ..
10 Maggio 2024 - 22:39
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40