Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Azimut Modena Volley, tre punti d'oro a Latina

La Pressa
Logo LaPressa.it

Si impone a Latina 3-1 l'Azimut Modena Volley in una trasferta che si presentava difficilissima dopo una gara in cui i gialli hanno messo in campo classe e cuore


Azimut Modena Volley, tre punti d'oro a Latina
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Si impone a Latina 3-1 l’Azimut Modena Volley in una trasferta che si presentava difficilissima dopo una gara in cui i gialli hanno messo in campo classe e cuore. L’Azimut parte con Bruno in regia, Sabbi opposto, le bande sono Ngapeth e Van Garderen, al centro Holt e Mazzone, il libero è Salvatore Rossini. La Taiwan excellence Latina di coach Di Pinto risponde con la diagonale Sottile-Starovic, in banda Maruotti e Savani, al centro Rossi e Gitto, lo statunitense Shoji è il libero.

Parte fortissimo Latina che si porta sul 2-5 e il PalaBianchini è una bolgia. Sono tanti gli errori al servizio in questo inizio di match, arriva il muro di capitan Bruno, 4-5. Resta avanti la Taiwan Excellence con coach Stoytchev che chiama il primo time out della gara, 6-9. Non mollano i pontini, che picchiano a tutto braccio, 11-13 con Sottile che trova bene i suoi avanti.

Trova il cambio palla bene Latina, idem il contrattacco, break per la squadra ciociara, 13-18. Cerca e trova i centrali Bruno, Modena va sul 18-21 e stavolta il time-out è per Di Pinto. Resta avanti Latina che arriva al 19-22. Cambia marcia Modena, Van Garderen batte alla grande, Ngapeth gioca il mani-fuori sul muro di Maruotti e arriva il 22-22. Continua il punto a punto, 24-24 poi è doppio muro di Sabbi, 26-24 e il primo set è per l’Azimut.

Il secondo set inizia con un punto a punto serrato tra le due squadre, si arriva al 4-6 con Latina avanti. Non molla la Taiwan Excellence che va sul 7-11. Savani continua nella sua gara monster, 10-13. Il 12-14 è un punto combattutissimo che Modena conquista con un colpo incredibile di Ngapeth. Macina gioco Latina, Modena fatica in cambio palla, 14-18 e gara che si fa nervosa.

Torna sotto Modena con Bruno che trova al meglio i suoi, la Taiwan Excellence lotta su ogni palla, 18-21, stesso punteggio del primo set. Sabbi mette a terra il 20-22 con un grande colpo e Di Pinto è costretto al time-out. Ace Van Garderen, muro di Holt, 22-22 e parità assoluta. Scappa via Latina che chiude il set 22-25, 1-1 nei parziali.

Nel terzo parziale le due squadre entrano in campo e inizia subito il punto a punto senza esclusione di colpi, 2-4. Si arriva al 5-5 dopo un grande muro di Holt, che poi piazza l’ace, è sorpasso Azimut e time-out Di Pinto. Entra Bossi per Mazzone, Modena fatica a muro, 8-9 e time-out Stoytchev. Piazza il break Modena, 15-13 con primo tempo devastante Bruno-Holt. Grande muro di Elia Bossi, 18-14 Azimut e Modena trova il ritmo giusto di gioco. Non si ferma Latina che arriva al 23-22 ed è time-out Stoytchev. Si arriva al 24-24 dopo due azioni straordinarie con Tosi che si alterna a Rossini nel ruolo di libero in fase di difesa. TRe grandi attacchi di Van Garderen portano Modena al 29-28. L’ace di Ngapeth chiude il set 34-32 e 2-1 Azimut nei parziali.

Parte forte Modena nel quarto parziale, 4-3 e Sabbi sugli scudi. Gioca più sciolta l’Azimut, che gioca un grande volley, splendido Ngapeth, 7-6. L’ace di Bossi porta Modena all’11-7. Scappa via l’Azimut con Bruno che trova un Van Garderen in grande spolvero, 14-11. Macina gioco e punti Modena, 17-11 avanti i gialli di Stoytchev. Van Garderen porta Modena sul 24-14, l’Azimut chiude il set 25-16 e 3-1.

 Le interviste post partita 

 Coach Stoytchev (Head Coach Azimut Modena Volley): “Sapevamo che sarebbe stata una gara dura, giocavamo contro una squadra difficile e quello che conta sono i tre punti. Decisivo è stato sicuramente il terzo set, dove abbiamo sofferto e saper soffrire è fondamentale. Nel quarto tutto è stato tutto molto più semplice”

Salvatore Rossini (Azimut Modena Volley): “Siamo stati all’angolo per tre set, come in un incontro di pugilato, ma abbiamo sempre reagito, questa è una vittoria importante, che ci lascia attaccati alla testa della classifica”

Giulio Sabbi (Azimut Modena Volley): “E’una vittoria su un campo ostico, non a caso qui ha perso Civitanova due settimane fa, siamo contenti perché significa che anche giocando male e sotto pressione riusciamo a saltarci fuori”

Si ringrazia l'ufficio stampa Modena Volley


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Rugby: corsa Giacobazzi fermata dalla..
I biancoverdeblù perdono 31-17 con la capolista, che conquista aritmeticamente la serie A ..
21 Aprile 2024 - 23:04
Il Volley Modena si congeda dal ..
Le ragazze di coach Di Toma trascinate dai colpi di Bozzoli e Bartesaghi, si mantengono in ..
21 Aprile 2024 - 19:15
Formula 1, in Cina domina Verstappen:..
Quarto e quinto posto finale per le due Ferrari, così come era avvenuto nella gara sprint: ..
21 Aprile 2024 - 17:21
Il Sassuolo affondato al Mapei: tre ..
0-3 il risultato finale. Una sconfitta che allontana pericolosamente il Sassuolo, ora ..
21 Aprile 2024 - 16:52
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40