Iscriviti al canale Telegram de La Pressa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Iscriviti al canale Telegram de La Pressa
notiziarioSport

Castelfranco, il (solito) rigore non basta più

La Pressa
Logo LaPressa.it

Sconfitta col Bibbiano nonostante l'ennesimo rigore a favore, il settimo in sei partite. Abbiamo controllato: si tratta di record  italiano


Castelfranco, il (solito) rigore non basta più
La notizia del giorno del girone A di Eccellenza riguarda come sempre il Castelfranco. No, non è l'ennesimo rigore a favore, il settimo in sei partite (sì, abbiamo controllato: si tratta di record  italiano), no, quello non è nemmeno più quotato alla Snai, ma dei due rigori che ha subito contro e che hanno permesso al modesto Bibbiano di espugnare, meritatamente però, il Ferrarini. Finisce 2 a 1, con reti, tutte dagli 11 metri, di Leonardi per la Virtus (nella foto) e Buffagni e Metitiero.

Non preoccupatevi, non vi tedieremo ancora con la barzelletta (non troviamo altro termine) dei rigori pro Castelfranco: del resto, lo sapete, è dalla prima giornata che scriviamo che la Virtus finirà la stagione con 45-50 rigori e i dati ci stanno dando pienamente ragione, ma la cosa che salta all'occhio è che il Castefranco senza quei rigori (molti rigorini, diciamo così), sarebbe ora in fondo alla classifica.

Chi invece è nelle posizioni altissime della classifica è la sorprendente Sanmichelese che con la firma del solito Habib (gran giocatore), liquida la Cittadella e ora occupa il secondo posto solitario dietro al Nibbiano, che si sblocca in casa battendo 2-1 il Rolo nella sfida di cartello della giornata. Va comunque detto che finora il calendario della Sanmichelese non è stato affatto impossibile, coi sassolesi che hanno affrontato tutte formazioni in fondo o quasi alla classifica. Bene ha fatto anche il Fiorano che con un po' di fortuna (ai reggiani manca un rigore) è andato a prendere un ottimo punto dal campo dal campo della Folgore Rubiera. Da segnalare, sempre per quanto riguarda le modenesi, i pareggi del San Felice che ha dominato la sfida con l'Arcetana, e del Real Formigine in casa contro il Borgo San Donnino. Ah, dimenticavamo il Castelvetro, ma la sconfitta, l'ennesima di questo avvio di campionato, per 4-0 sul campo della Piccardo non fa notizia.

Nel girone B di Promozione, la capolista Modenese vince il big match sul campo del Fabbrico e getta la maschera. Decidono la sfida le reti di Bega e Capasso che lanciano i ragazzi di Pivetti. Rispondono presente però sia il Campagnola che espugna, soffrendo, per 3-2 il campo del Baiso Secchia con la tripletta, condita da due rigori, di Jeorge (per i locali doppietta di bomber Barozzi),  e il Castellarano capace di imporsi col medesimo punteggio in trasferta contro il Persiceto con la doppietta di Bettelli e il gol di Ierardi (per i bolognesi reti di Aning e Dalrio). Mezzo, anzi intero, passo falso della Scandianese che in casa non va oltre l'1-1 col modesto Galeazza, che passa addirittura in vantaggio con un rigore di Bongiovanni e viene raggiunto all'85' da un altro rigore trasformato da Corbelli. Dopo le dimissioni di mister Palladino, la Vignolese, affidata per il momento a Giardina, torna alla vittoria superando 3-0 un Polinago in crisi (i modenesi sono ultimi assieme al Galeazza, mamma mia); i gol sono portano le firme di Vaccari,  Bahi e Trotta. Trascinato da un super Ciarlantini, il Cavezzo si impone per 4-3 sul campo di una Solierese finora davvero deludente, per non usare un altro termine; le sequenza delle reti: 24' Ciarlantini (C), 26 Bianchi (C), 36' Ciarlantini (C), 40' e 50'  Nadiri (S), 60' Manolescu (S), 83' Ciarlantini (C). Colpo esterno del Castelnuovo contro un Vezzano in piena crisi e sicuramente tra le delusioni di questo avvio di stagione, soprattutto dopo l'ottima stagione corsa. I modenesi replicano con Ogbeide e Migliorini alla rete iniziale di Fabio Piermattei e grazie a questi tre punti, raggiungono proprio il Vezzano. Pareggio tra Riese e La Pieve: i modenesi passano al 59' Mazzini, poi rimette le cose a posto al 63' Owusu; è un  punto che serve poco ad entrambre. Infine, la Quarantolese continua a sorprendere battendo 2-1 il Luzzara coi gol di Pagano e Lagonegro (rig.), per i reggiani pareggio momentaneo di Savoia.

Matteo Pierotti


Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Matteo Pierotti
Matteo Pierotti

Mi chiamo Matteo Pierotti, faccio il giornalista sportivo da quasi trent’anni, gli ultimi dieci da professionista prima a L’Informazione di Modena poi a Prima Pagina  Mod..   Continua >>



Articoli Correlati
'Vaccini, ecco il rapporto tra la Lorenzin e le case farmaceutiche'
Politica
27 Febbraio 2018 - 15:12- Visite:164542
Segretario Pd: ‘Votare Lega significa essere idioti’
Politica
04 Agosto 2018 - 11:35- Visite:107542
Il Sulpl risponde: Posso accompagnare mia moglie a fare la spesa?
Societa'
17 Marzo 2020 - 11:24- Visite:69304
Coop Alleanza 3.0 fulcro della crisi del Sistema. E Muzzarelli trema
Il Punto
13 Gennaio 2019 - 08:41- Visite:62705
Primario di Baggiovara: 'Esiste un dramma dei pazienti No Covid'
Societa'
23 Novembre 2020 - 17:35- Visite:54882
Modena, l'allarme Ausl: 'Circolazione virale alta: proteggetevi'
Societa'
15 Novembre 2020 - 18:12- Visite:51460

Iscriviti al canale Telegram de La Pressa
Sport - Articoli Recenti
Il Palapanini riapre al pubblico, ma ..
Lunedì 14, in occasione dei quarti di finale dell'Under19 contro Reggio Emilia. Il modo per..
13 Giugno 2021 - 10:00- Visite:162
Euro 2020: dramma Eriksen, massaggio ..
Il centrocampista dell’Inter e della Danimarca è stato portato fuori dal terreno di gioco..
12 Giugno 2021 - 19:12- Visite:496
Europei: l'Italia stravince 3-0 e ..
Immobile e Insigne completano il vantaggio sulla Turchia arrivato su autogol. Un rigore ..
11 Giugno 2021 - 23:12- Visite:245
Modena, premi studio in memoria di ..
Quest'anno anche la Famiglia Landi finanzierà, per i prossimi quattro anni, due premi di ..
09 Giugno 2021 - 14:25- Visite:717
Sport - Articoli più letti
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell’esempio per i giovani della pallavolo che ..
18 Aprile 2018 - 14:41- Visite:27090
Modena calcio, salta la vendita ..
Andrea Gigliotti non ha portato a compimento le operazioni di rogito previste oggi alle 15
03 Novembre 2017 - 21:51- Visite:13674
Maranello, un tapiro gigante per la ..
Questa mattina allo stabilimento Ferrari è arrivato un gigantesco Tapiro d’oro scortato ..
10 Ottobre 2017 - 18:46- Visite:12863
Vigili del fuoco, prove di soccorso a..
La giornata, organizzata dal Coni, ha visto la presenza dei Vigili del fuoco che operano nel..
03 Giugno 2017 - 15:43- Visite:12531