Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Football americano, i Vipers mantengono la imbattibilità

La Pressa
Logo LaPressa.it

I Vipers non si fanno sorprendere dalla partenza sprint dei Sentinels e si impongono con un perentorio 47-12 mantenendosi in corsa per una perfect season


Football americano, i Vipers mantengono la imbattibilità
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Continua la corsa dei Vipers modenesi. Per la prima volta però in questa stagione i Vipers sono costretti a inseguire grazie a una partenza scatenata dei Sentinels Isonzo che nei primi due drive del primo quarto sorprendono i padroni di casa e segnano su corsa prima con Paulo Brenko poi con Andrea Alimonda. I due extra point non riescono e il punteggio è 12-0 per gli ospiti.

Cavazzuti, head coach dei modenesi, temeva proprio che un diverso approccio mentale alla gara potesse mettere in difficoltà i suoi che si trovano per la prima volta ad affrontare squadre che mostrano quella motivazione in più di chi vuole fare lo sgambetto a una delle squadre favorite per la vittoria finale.

Nonostante lo shock iniziale però, il coaching staff modenese riesce a ritrovare subito il bandolo della matassa: da una parte Toni Mangiafico e la sua difesa non concedono più nessuno spazio all'attacco avversario, e dall'altra Leonardo Lazzaretti coadiuvato dagli assistant coach Caleffi, Guerzoni e Vaccari, riesce a orchestrare tre drive che mettono in evidenza la profondità della batteria di running back e ricevitori dei modenesi.

A metà del secondo quarto i valori in campo si sono ristabiliti secondo pronostico grazie a 3 touchdown segnati da Enrico Goldoni (2) e Max Trenti, quest'ultimo su pass di Umberto Barile, che ha fornito un'ottima prestazione in tutta la gara. Tutti e tre i touchdown sono stati trasformati da Matteo Botti, dando a coach Cavazzuti anche la soddisfazione di vedere una crescita negli special team (alla fine saranno 11 i punti segnati su calcio con 2 field goal di Giuseppe Leo).

Prima della fine del primo tempo è il neo-papà Matteo Galante a mettere la ciliegina sulla torta con un intercetto ritornato in touchdown, che dimostra ancora una volta la forza di una difesa che di partita in partita si dimostra sempre più dominante con fumble recuperati, sack e intercetti. Contro i Sentinels è stato il middle linebacker Myrteza Vrapi a salire alla ribalta con 2 sack e un fumble recuperato.

Messo al sicuro il risultato sul 28-12, durante l'intervallo il numeroso pubblico si può concentrare sulla cerimonia per ricordare 4 ex-giocatori modenesi scomparsi prematuramente. Sono i giovani atleti della Vipers Academy a donare ai famigliari di Andrea Lugli, Maurizio Pradelli, Claudio Bazzani e Tino Graziano le speciali maglie commemorative fatte realizzare dal team master dei Devils.

Nel secondo tempo i Vipers amministrano il risultato segnando 2 field goal e 2 touch down prima con Marius Chiriac su pass di Barile e poi con Mattia Ferrari, una delle nuove leve che anche ieri hanno avuto l'occasione di accumulare esperienza preziosa per dare profondità a un roster che vuole arrivare lontano nei playoff. Da ricordare anche l'esordio assoluto di Chaieb Frej nel festeggia con il battesimo sul campo il diciottesimo compleanno.

Ora per i Vipers inizia la preparazione per il ritorno del girone F che in queste interdivisionali si è dimostrato tra i più forti di tutta la seconda divisione con un record di 8 vittorie e 0 sconfitte e con i prossimi avversari dei modenesi, i Red Jackets Sarzana, che saranno sicuramente galvanizzati dalle due vittorie conquistate contro Hammers e Skorpions. 


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Rugby: corsa Giacobazzi fermata dalla..
I biancoverdeblù perdono 31-17 con la capolista, che conquista aritmeticamente la serie A ..
21 Aprile 2024 - 23:04
Il Volley Modena si congeda dal ..
Le ragazze di coach Di Toma trascinate dai colpi di Bozzoli e Bartesaghi, si mantengono in ..
21 Aprile 2024 - 19:15
Formula 1, in Cina domina Verstappen:..
Quarto e quinto posto finale per le due Ferrari, così come era avvenuto nella gara sprint: ..
21 Aprile 2024 - 17:21
Il Sassuolo affondato al Mapei: tre ..
0-3 il risultato finale. Una sconfitta che allontana pericolosamente il Sassuolo, ora ..
21 Aprile 2024 - 16:52
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40