Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Il Modena al Braglia ospita la Ternana e cerca il riscatto

La Pressa
Logo LaPressa.it

I gialli devono rialzare la testa, guardare avanti, e rispolverare quelle doti predicate dal mister per tutto lo scorso campionato


Il Modena al Braglia ospita la Ternana e cerca il riscatto
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Un Modena un po’ deluso dai primi due turni di campionato torna in campo questa sera al Braglia, contro l’ostica Ternana, in classifica a quota 3 punti, frutto di una vittoria e di una sconfitta.
I gialli giocano per muovere la classifica, dopo un inizio non certo brillante, nel corso del quale il Modena ha fatto vedere cose buone e cose meno buone. Nessun allarmismo, ma, come il mister Tesser ha evidenziato, solamente un po’ di preoccupazione, perché tutto sommato i canarini nelle due gare precedenti avrebbero meritato qualcosa di più, a fronte di prestazioni di discreto livello, per una matricola della serie B.

Ma il calcio è spietato e la serie B non perdona, al minimo errore punisce. I gialli devono quindi rialzare la testa, guardare avanti, e rispolverare quelle doti predicate dal mister per tutto lo scorso campionato: umiltà, coesione, determinazione, cattiveria agonistica, testa libera, tensione e concentrazione, senso di appartenenza alla maglia; in poche parole, testa bassa e pedalare, senza paura.


La gara di questa sera può costituire uno spartiacque importante, anche alla luce del calendario che attenderà i gialli nelle prossime tre gare, Cagliari e Genoa fuori casa inframezzate dal Brescia al Braglia; tre corazzate che rischiano di fare affondare il canarino.

Il Modena dovrà dunque puntare sulle sue qualità e sul solito calore del Braglia, anche questa sera pronto a spingere i gialli verso la vittoria, cercando anche di non farsi distrarre dalle voci di mercato che si sono rincorse in settimana, dalla cessione di Ciofani e Minesso alla Triestina, al valzer degli attaccanti (diversi i nomi accostati in settimana al Modena), al nuovo acquisto Guiebre (oggi non disponibile perchè squalificato), per finire con il tormentone vicenda Azzi, che pare ormai in dirittura di arrivo; è il momento di liberare corpo e mente per calarsi nella realtà del campo.

L’ultimo precedente con le Fere umbre al Braglia risale alla stagione 15/16, quando il Modena di Crespo sconfisse i rossoverdi per 1 a 0 con rete di Olivera allo scadere; sarà una gara dal sapore particolare anche per gli ex, mister Tesser, Gagno e Tremolada, che hanno vestito i colori umbri.
Per la formazione, si va verso la conferma del modulo visto nelle prime due gare, con i medesimi interpreti scesi in campo a Cosenza, anche se il mister deciderà solo all’ultimo l’undici iniziale.

Gara affidata all’arbitro Gualtieri di Asti, con il quale il Modena ha totalizzato 3 gare con 2 vittorie e 1 pareggio, mentre la Ternana ha una tradizione negativa, tre gare e zero vittorie con zero gol segnati.
Tanti i temi in campo questa sera che il canarino dovrà saper svolgere con abilità per cominciare a volare sbarazzandosi delle pericolose fere umbre.
Calcio di inizio alle 20.45 allo stadio Braglia.
Corrado Roscelli

Corrado Roscelli
Corrado Roscelli
Come on rise up, schiena dritta, testa alta e sguardo verso l'infinito. Lo sport è una lezione di vita...   Continua >>


Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Rugby: corsa Giacobazzi fermata dalla..
I biancoverdeblù perdono 31-17 con la capolista, che conquista aritmeticamente la serie A ..
21 Aprile 2024 - 23:04
Il Volley Modena si congeda dal ..
Le ragazze di coach Di Toma trascinate dai colpi di Bozzoli e Bartesaghi, si mantengono in ..
21 Aprile 2024 - 19:15
Formula 1, in Cina domina Verstappen:..
Quarto e quinto posto finale per le due Ferrari, così come era avvenuto nella gara sprint: ..
21 Aprile 2024 - 17:21
Il Sassuolo affondato al Mapei: tre ..
0-3 il risultato finale. Una sconfitta che allontana pericolosamente il Sassuolo, ora ..
21 Aprile 2024 - 16:52
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40