Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Il Modena continua a sperare. E la fiducia cresce

La Pressa
Logo LaPressa.it

I gialli mettono in cascina la seconda vittoria consecutiva, che mancava dal 21 febbraio


Il Modena continua a sperare. E la fiducia cresce
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Un gol di Ingenieri alla metà del primo tempo è sufficiente al Modena per vincere a Fano, un campo difficile sul quale il Modena non si imponeva dal 29 marzo 1986, 2-1 all’epoca il finale della gara con le reti di Frutti e Domini; fu quella l’ultima vittoria del Modena a Fano e al termine di quella stagione il Modena, guidato da Gigi Mascalaito, salì in serie B.

Il rigore del possibile pareggio, sbagliato dal fanese Barbuti, originario di Sassuolo, nel secondo tempo, potrebbe anche essere un altro indizio che, tra corsi e ricorsi storici, potrebbe portare fortuna al canarino.

Il Modena a Fano non ha giocato una grande partita, ma, dopo le 4 sconfitte nelle ultime 4 trasferte, con 9 reti subite e zero segnate, era importante dare un segnale e invertire la tendenza negativa che stava prendendo il sopravvento, e sterzare decisamente verso un risultato favorevole.

Risultato pieno che il Modena ha conquistato e che da anche continuità alla vittoria interna nell’anticipo Pasquale contro l’Arezzo, aiutando certamente la squadra a ritrovare morale e fiducia nelle proprie capacità.

I gialli mettono in cascina la seconda vittoria consecutiva, che mancava dal 21 febbraio (4 a 1 al Braglia alla Sanbenedettese) e la prima in trasferta nelle ultime 5, che mancava dal 18 febbraio, 1 a 0 a Salò contro la Feralpi.

Il lungo digiuno è stato spezzato e i gialli si avvicinano al consolidamento della quarta posizione in ottica playoff, che consentirebbe di passare direttamente alla fase nazionale, saltando il turno preliminare. Questo consentirebbe non solo di saltare una gara, ma anche di avere maggiore tempo per preparare le fasi finali, godendo nel contempo di maggiore e adeguato recupero per consentire di smaltire le tossine fisiche e mentali del campionato e ripartire tonici e concentrati per giocare al massimo i play off.

La Lega di serie C, ha nel frattempo diramato, nella giornata di ieri il calendario dei playoff promozione, che si giocheranno a partire da domenica 9 maggio e si concluderanno oltre un mese dopo, domenica 13 giugno; una sorta di altro campionato, composto, se fosse giocato per intero, e per le squadre dal sesto posto in giu, da ben 10 partite, un vero tour de force.

I Playoff cominciano come detto domenica 9 maggio; se il Modena fosse la migliore delle quarte classificate dei tre gironi, disputerebbe la prima gara domenica 16 maggio, con avversario in arrivo dagli atri gironi e con sede da definire, dato che in questo momento, a campionato ancora in corso, è impossibile ipotizzare i piazzamenti; diversamente, in caso di piazzamento al quarto posto ma non come migliore delle quarte, il Modena disputerebbe la prima partita mercoledì 12 maggio, contro una avversaria del proprio girone.

Il migliore quarto posto consentirebbe due settimane di recupero (il campionato si conclude il 2 maggio) e dunque maggiore tempo per preparare al meglio quello che di fatto diventa un vero e proprio minicampionato.

Corrado Roscelli

Foto Fiocchi Modena Fc






Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Modena, il bilancio di una stagione ..
Solo l’intervento risolutore di Bisoli ha salvato una stagione che stava diventando ..
11 Maggio 2024 - 12:41
Il Modena chiude con una vittoria: ..
Da segnalare la prima con la maglia canarina per il modenese Filippo Vandelli e per il ..
10 Maggio 2024 - 22:39
Il Modena chiude il campionato con il..
Le due squadre non hanno più nulla da chiedere al campionato, e il Modena arriva alla gara ..
10 Maggio 2024 - 08:51
Rugby: il Giacobazzi chiude il ..
Festa biancoverdeblù a Collegarola: la squadra di Rovina supera 45-12 Pieve. Il Giacobazzi ..
06 Maggio 2024 - 01:10
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40