Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Il Modena in campo a Pontedera per superare se stesso

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il Modena è atteso da una gara molto difficile, e guai a sottovalutare i toscani, squadra solida e rognosa; ma il Modena adesso è un rullo compressore


Il Modena in campo a Pontedera per superare se stesso
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Modena in campo domani a Pontedera per l’ultima giornata del girone di andata contro i toscani padroni di casa; un campo e un luogo per certi versi stregato per i colori gialloblu, e che non evoca bei ricordi.
Tra Modena e Pontedera non ci sono precedenti a livello di campionato; l’unico precedente, giocato proprio in Toscana risale al 6 agosto 2017, quando nel primo turno di Coppa Italia di serie C, il Modena allora allenato da Capuano uscì sconfitto per 4 reti a zero; era la disgraziata stagione che poi culminò, nel novembre di quell’anno, con il fallimento del Modena.

Il Modena ha giocato a Pontedera anche il 9 ottobre di quest’anno, ma in quell’occasione era ospite del Montevarchi; dopo la rete del vantaggio di Scarsella, i gialli subirono la rimonta dei padroni di casa, uscendo sconfitti per due reti a uno; da quella sconfitta, che a posteriori è stata salutare, il Modena ribaltò la propria stagione e iniziò il proprio cammino verso il record di vittorie consecutive, arrivato oggi a dieci.

Il Modena è reduce da cinque vittorie nelle ultime cinque trasferte, per un totale di 7 vittorie su 9 gare esterne disputate, con un pareggio e una sconfitta, condite da 17 reti segnate e solo 6 subite. Dall’altra parte il Pontedera, in classifica fermo a quota 24 punti, 17 dei quali conquistati tra le mura amiche, in casa ha disputato 9 gare, raccogliendo 5 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte, con un bottino di 16 reti segnate e 11 subite; nel Pontedera brilla la stella del bomber Magnaghi, capocannoniere del girone con 12 reti in 18 presenze, che Tesser conosce bene per averlo allenato a Pordenone nella stagione 2018/19.

Tesser va verso il recupero di alcuni dei lungodegenti, tra cui Ogunseye e Ingenieri, oltre a uno tra Pergreffi e Silvestri; certamente assenti gli infortunati Duca e Bonfanti, ancora in dubbio Giovannini.


Sicura la conferma del solito modulo 4-3-2-1 “ad albero di natale” con Tremolada e Mosti a supporto della punta centrale per la quale si va al ballottaggio tra Minesso e il rientrante Ogunseye.
Il mister valuta anche altre soluzioni a turnover, dato che mercoledì 22 si ritornerà subito in campo per la prima giornata di ritorno, ultima gara prima della sosta natalizia.
Il Modena è atteso da una gara molto difficile, e guai a sottovalutare i toscani, squadra solida e rognosa; ma il Modena adesso è un rullo compressore, che viaggia a ritmi elevatissimi e ha le armi per spolverare anche il Pontedera.
Calcio di inizio allo stadio Mannucci di Pontedera, terreno sintetico, domenica pomeriggio alle ore 17.30.

Corrado Roscelli
Foto Modena Fc

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Formula 1, in Cina pole di ..
Secondo Perez, terzo lo spagnolo Fernando Alonso
20 Aprile 2024 - 17:52
Modena, Bisoli debutta con un altro ..
Il pareggio di oggi consente ai gialli di mantenere invariato il distacco, in attesa di ..
20 Aprile 2024 - 17:01
Modena, oggi debutto di mister Bisoli..
La ventata di entusiasmo portata dal nuovo allenatore in settimana potrebbe rivelarsi un ..
20 Aprile 2024 - 07:44
Modena vince con Padova nella serata ..
Modena vince 3-1 il match e grazie anche al contemporaneo successo di Verona contro ..
18 Aprile 2024 - 01:30
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40