Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Troppo canarino per il grifo: i gialli sfatano il tabù Curi e sbancano Perugia per la prima volta, conquistando tre punti fondamentali per classifica e morale. Decisiva una rete di Gerli ad inizio ripresa.
Nel Modena gli undici iniziali sono quelli della vigilia; davanti a Gagno, linea a quattro Oukhadda, Silvestri, Pergreffi e Renzetti; a centrocampo il trio Magnino, Gerli e Armellino, mentre davanti Falcinelli e Tremolada supportano Strizzolo.
Pronti via e il Modena comincia con buon piglio, prendendo subito possesso del campo. Le prime occasioni sono dei gialli; prima un tiro di Falcinelli, poi ancora Strizzolo e al 16’, da un corner di Tremolada, un colpo di testa di Armellino si stampa sulla parte alta della traversa.
Il Modena c’è: ci prova Tremolada da fuori, ma il tiro è debole; il Perugia fa fatica, e il Modena controlla bene la gara senza però approfittarne.
Ad inizio ripresa, la fiammata che decide la gara; gialli avanti in modo insistito, è bravo Gerli, in mischia a spingere il pallone in rete per il vantaggio del Modena. I padroni di casa provano a reagire, ma i gialli controllano bene la gara; conclusione di Falcinelli di testa, palla alta. Al 60’ Pergreffi, da corner di Tremolada, colpisce di testa ma Furlan si supera e para sulla riga. Tesser pesca dalla panchina; al 63’ dentro Ionita e Diaw per Tremolada e Strizzolo; il Perugia non riesce a rendersi pericoloso e il Modena continua a giocare; al 74’ serpentina di Falcinelli che conclude a rete a botta sicura ma Furlan la mette in angolo; al 78’ fallo di Struna da ultimo uomo su Diaw, l’arbitro estrae il giallo e dopo rapido check del Var, conferma il cartellino. Il Modena trova ampi spazi nel finale ma preferisce controllare la partita; nel finale, prima Coppolaro al posto di Renzetti, con Oukhadda che scala a sinistra poi Duca per Falcinelli.
Il Modena gestisce la partita, l’arbitro concede 4’ di recupero e c’è tempo per l’ultimo brivido; Oukhadda colpisce la palla nettamente di petto in area di rigore e l’arbitro lascia giocare, mentre i padroni di casa invocano il rigore; parapiglia intorno all’arbitro, ma il check del Var conferma la decisione del direttore di gara.
Il Modena vince a Perugia con merito, padroni di casa mai pericolosi grazie a una bella prova del Modena, capace di disinnescarne la pericolosità; i gialli giocano con grande attenzione e grande applicazione tattica, conquistando tre punti fondamentali per classifica e morale, contro un avversario e su un campo difficili.
La vittoria di oggi serve anche da ottimo viatico per prepararsi al meglio per i prossimi due derby consecutivi in casa al Braglia.
Si comincia venerdì sera 14 alle 20.30 contro il Parma.
Corrado Roscelli
Foto Modena Fc
Corrado Roscelli
Come on rise up, schiena dritta, testa alta e sguardo verso l'infinito. Lo sport è una lezione di vita...
Continua >>