Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Il Modena supera il debutto, prima vittoria al Braglia

La Pressa
Logo LaPressa.it

L'unico gol della gara di Dierna all'11' del secondo tempo, regala la prima vittoria in campionato davanti a quasi 7000 spettatori e la curva da spettacolo


  • Il Modena supera il debutto, prima vittoria al Braglia
  • Il Modena supera il debutto, prima vittoria al Braglia
  • Il Modena supera il debutto, prima vittoria al Braglia
  • Il Modena supera il debutto, prima vittoria al Braglia
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Il primo scoglio, quello del debutto al Braglia, nella prima di campionato, contro la Vigor Carpaneto, è stato superato, con la prima, attesa, vittoria. Dierna regala l'unico e decisivo gol della partita, arrivato sugli sviluppi di un calcio d'angolo all'11' minuto del secondo tempo. I gialloblù rischiano sul finale, perdendo concentrazione, ma Apolloni richiama all'ordine da bordo campo e la compagine regge fino al fischio finale. Partita sofferta ma vittoria meritata che portano i primi tre punti, importanti soprattutto sul piano psicologico in una partita dove contava il risultato più che la tecnica.

IL TABELLINO

Modena-Vigor Carpaneto 1-0 

Reti:  50' Dierna

Modena: 12 Fallou, 27 N’Doj, 5 Dierna ( 34° Gozzi ) , 50 Perna, 14 Zanoni, 4 Pettarin, 20 Obeng, 29 Messori ( 68° Gerace ) , 10 Lauria ( 64° Papo ) , 32 Ferretti ( 34° Sansovini ) , 23 Baldazzi ( 86° Montella ).

All. Apolloni.

Carpaneto: 1 Vagge, 2 Rossini, 5 Baschirotto, 6 Fogliazza, 3 Favari, 8 Abelli ( 67° Burgazzoli ) , 4 Mastrototaro, 10 Mauri, 7 Corioni ( 67°  Rossi , 9 Rantier ( De Micheli ) , 11 Carrozza ( 55° ) Tosi. All. Rossini.

Arbitro : Franck Loic Nana Tchato

Ammoniti : 39° Ferretti, 49° Rantier, 81° Burgazzoli, 88° Pettarin

Dopo l’emozionante ingresso in campo dei gialli il Modena parte subito forte e al 3’ pt l’attaccante argentino del Modena Gustavo Ferretti viene atterrato in area di rigore dal difensore avversario Baschirotto: è calcio di rigore. Lo stesso “Rulo” va sul dischetto sotto la Curva Montagnani ma l’estremo difensore piacentino Vagge gli nega la gioia della prima rete in maglia canarina respingendo in tuffo la sua conclusione dagli undici metri.

Nel primo tempo costruisce di più la squadra di mister Apolloni, e lo stesso Ferretti va vicinissimo alla rete di nuovo al 20’ pt, quando si lancia in tuffo su un cross dalla destra del compagno Obeng, ma di testa colpisce in pieno la traversa di testa. Al 27’ invece è Lauria concludere a rete, con un calcio di punizione dal limite dell’area che termina debole tra le braccia di Vagge. Gli ospiti di mister Rossini tengono bene il campo cercando di non dare al Modena la possibilità di concretizzare la propria supremazia territoriale, e si rendono pericolosi prevalentemente su corner e calci piazzati, senza però mettere mai in particolare apprensione l’estremo difensore Dyeie (ex della gara).

Nella ripresa però lo scenario cambia poichè i padroni di casa si portano subito in vantaggio con Emilio Dierna, che al 5’ st sugli sviluppi di un corner è lesto ad anticipare tutti nell’area piccola degli ospiti e ad infilzare Vagge facendo esplodere la gioia dello stadio Braglia.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Il Volley Modena si congeda dal ..
Le ragazze di coach Di Toma trascinate dai colpi di Bozzoli e Bartesaghi, si mantengono in ..
21 Aprile 2024 - 19:15
Formula 1, in Cina domina Verstappen:..
Quarto e quinto posto finale per le due Ferrari, così come era avvenuto nella gara sprint: ..
21 Aprile 2024 - 17:21
Il Sassuolo affondato al Mapei: tre ..
0-3 il risultato finale. Una sconfitta che allontana pericolosamente il Sassuolo, ora ..
21 Aprile 2024 - 16:52
Formula 1, in Cina pole di ..
Secondo Perez, terzo lo spagnolo Fernando Alonso
20 Aprile 2024 - 17:52
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40